“X Factor” Savoia: con la Nuova Florida arriva l’undicesimo pari stagionale
Il Savoia vanta la miglior difesa del girone G al pari del Nola, un dato sicuramente positivo per gli oplontini ma che stride, e non poco, con la reti realizzate: i bianchi sono il peggior attacco tra le prime 12 del raggruppamento.
Visualizza questo post su Instagram
Un trend per certi versi inspiegabile visti i nomi altisonanti che vanta il reparto offensivo di mister Giovanni Ferraro, trainer del Savoia da meno di una settimana (è il terzo della stagione per i campani dopo Aronica e Chianese), che oggi ha visto i suoi non andare oltre lo 0 a 0 in casa della Nuova Florida: Vincenzo Caso Naturale, Angelo Scalzone, Gennaro Sorrentino e Gennaro Esposito per citare i quelli di prima fascia, oltre a Tony Letizia, recentemente svincolatosi dal Rimini.
Visualizza questo post su Instagram
Il club dell‘Alfredo Giraud appena un anno fa incassava lo stop al campionato da seconda in classifica del girone I, ancora speranzosa di poter ostacolare il Palermo, mentre adesso naviga a ridosso della zona play-off distante 14 punti dalla capolista Monterosi.
Tornando al pari odierno del Marco Mazzucchi, ecco la statistica più allarmante: è l’undicesimo della stagione, il sesto nelle ultime sette partite, il quinto con il risultato ad occhiali.
Cos’è mancato allora al Savoia per sfruttare le capacità dei propri attaccanti? La risposta appare scontata, visto che l’alternarsi di ben tre tecnici sulla panchina dei bianchi non ha di certo agevolato lo sviluppo di un progetto tecnico, fondamentale se vuoi ottenere risultati in quarta serie, in un girone ricco di insidie come si sta rivelando quello G.