Volata a tre in vetta al girone I di Serie D, tra ACR ed FC Messina s’insinua la Gelbison
La vittoria della capolista ACR Messina allo stadio “Aci e Galatea” estromette, di fatto, la compagine granata di Giovanni Di Sanzo dalla corsa alla vetta della classifica. La rete di Simone Addessi decide infatti una gara sporca e pragmatica in favore degli uomini di Raffaele Novelli, dimostratisi finalmente più efficaci che belli.
La crisi senza fine dell’Acireale, alla seconda sconfitta consecutiva, con un ambiente bollente da gestire, in attesa delle nuove destinazioni di Rizzo e Silvestri, ormai separati in casa fa presagire un finale di stagione assai complicato per i granata.
Tutto a beneficio della Gelbison, la compagine di mr. Ferazzoli, infatti, prosegue il proprio periodo da record archiviando la pratica Troina già nella prima frazione di gioco grazie alle marcature di: Sparacello, che in terra cilentana sembra aver ritrovato lo smalto perduto proprio ad Acireale , del solito Uliano dagli undici metri e di Mesina, solo per i tabellini, la rete di Ficarrotta rende meno amara la sconfitta per la compagine di Beppe Mascara .
La classifica sorride a Gagliardi e Co. , 39 punti che valgono il secondo gradino del podio, con una gara ancora da disputare, secondo miglior attacco dietro proprio all’ACR Messina che con la vittoria odierna ha confermato la voglia famelica di mantenere la vetta del girone I, ma che ora deve guardarsi da una contendente in più.
Resta in scia invece l’FC Messina di Massimo Costantino al quale basta la quinta marcatura stagionale di Francesco Lodi, quarta dal dischetto, per avere ragione di una Polisportiva Santa Maria in crisi di risultati. Il bel gioco latita per la compagine giallorossa, ma i risultati lasciano ben sperare in virtù dei 38 punti collezionati fin qui, con due gare ancora da recuperare, una delle quali vedrà il Licata render visita al “Franco Scoglio”tra 7 giorni, sfruttando la pausa concessa dalla lega in questo tour di force di partite.
La prossima giornata, in calendario il 21 Marzo, regalerà un derby non adatto ai deboli di cuore, la sfida tra ACR ed FC Messina sarà crocevia fondalmente per le velleità di vittoria di fine stagione per le due compagini peloritane, occhio però perchè la Gelbison, attesa dalla trasferta al “Biagio Fresina”di S. Agata, resta dietro l’angolo, pronta a sfruttare eventuali scivoloni
Claudio Costanzo