Preview Serie D Gir.I [11 GIORNATA]
Mandato in archivio l’emozionante turno dell’Epifania, la Serie D continua a correre. Domenica è già tempo di tornare in campo con l’undicesima giornata di campionato. Gli occhi saranno naturalmente puntati sull’Acr Messina, nuova capolista del girone I. Al netto di qualche assenza pesante, i biancoscudati puntano a non fermarsi viaggiando alle volte della Campania. Avversario di giornata sarà l’ostica Polisportiva Santa Maria, guidata dal capocannoniere Domenico Maggio e dall’ex Arcangelo Ragosta. Ad una sola lunghezza di distanza in classifica e con una partita in meno, il Football Club Messina non può perdere terreno.
I giallorossi affronteranno un Rotonda in salute e reduce dal prezioso pareggio conquistato contro l’Acireale. Proprio la squadra di mister Pagana era attesa dalla trasferta insidiosa di Castrovillari. Nella tana dei lupi della Sila, però, non si scenderà in campo a causa delle cinque positività riscontrate nel gruppo squadra acese. Restando in Calabria, il San Luca vuole continuare a sognare dopo la beffa nel finale contro il Troina. Gli uomini di mister Cozza ospiteranno il Città di Sant’Agata fresco di esonero per Pasquale Ferrara. I biancazzurri, alla ricerca di pesanti punti salvezza, saranno guidati in panchina da Mimmo Giampà. Ad ambire ad un posto in zona playoff, ci sono anche Gelbison e Licata che si sfideranno nel match clou di giornata. Spostandoci nelle zone calde di classifica, scontro diretto per il Rende che viaggerà alla volta di Troina per cercare di accorciare sulla zona play-out.
Vuole proseguire nel proprio stato di forma il Roccella che affronterà, in un acceso derby, una Cittanovese in completa crisi di risultati e reduce dall’esonero di mister Infantino. A completare il programma di giornata ci pensano Paternò e Biancavilla che puntano a consolidarsi al centro della classifica. Infine ci tocca segnalare, a distanza di qualche giorno, un altro rinvio causa Covid per il Marina di Ragusa che non affronterà la trasferta trapanese contro il Dattilo. Una situazione difficile che speriamo possa risolversi presto per rivedere la compagine di mister Utro ancora una volta in campo da protagonista.