GOAL COLLECTION WeSport | Weekend 1
In attesa del debutto in campionato, ormai imminente, gustiamoci la nostra Goal Collection partendo dalle emozioni del derby agrigentino tra Licata e Canicattì.
A staccare il pass è l’11 di Orazio Pidatella: nessun gol a conclusione dei 90 regolamentari. Decisivi i portieri, monumentale Valenti del Licata, su Bonilla e per ben 2 volte su Tempesta. Ai rigori sono 4 gli errori dagli 11 metri, ci pensa Scuffia a regalare la qualificazione ai biancorossi.
Scendiamo di una categoria dove al “Marco Tomaselli” si affrontano Nissa e Pro Favara per il ritorno di Coppa Italia.
Si riparte dal 3-1 maturato all’andata, un doppio vantaggio che non spaventa l’11 di Nicola Terranova che solo nel secondo tempo sblocca la partita con il colpo di testa di Tripoli. Predominio territoriale, quello dei biancoscudati, che non si traduce in vere palle gol. A festeggiare la qualificazione è la Pro Favara di Gaetano Catalano che vola agli ottavi di Coppa Italia.
Dove, fronte opposto del girone, ci sarà anche l’Enna. I gialloverdi, dopo aver vinto piuttosto nettamente la gara d’andata contro il Misterbianco, replicano al ritorno.
Un gol per tempo nei primi 45’: apre le danze il mancino di Rallo, la risposta etnea è di Lorefice. Enna in 10, per l’espulsione di Cannino, ma trascinato dal capitano e leader Salvo Cocimano. Può sorridere la compagine gialloverde, in rete anche i nuovi innesti, Boscaglia e Vitelli. A fissare il 4-2 finale il gol di Sinatra che rende meno amara la trasferta del Misterbianco.
Superiamo lo Stretto, per le ultime emozioni targate Wesport, quando allo stadio “Lo Presti” di Palmi i neroverdi di mister Crucitti ricevono il San Nicola da Crissa.
Seconda gara del triangolare, la prima ad appannaggio del Saint Michel, di misura, proprio sulla Palmese.
Neroverdi che sbloccano, in pieno recupero, con la rete di Militano, nella ripresa, è festival del gol. 2-0 ad opera di Basile, di testa, che serve il raddoppio servito alla perfezione da Militano. Poker completato dal diagonale di Giovinazzi.
Altri 90 minuti in ghiaccio, adesso si che possiamo gustarci un pronto debutto in campionato!