fbpx

Goal Collection Serie D – Giornata 8

È un mercoledì da leoni per il Siracusa che si regala, dopo 8 turni, la vetta della classifica grazie al 2-0 regolato all’Acireale. Uomo copertina, ancora una volta, Mimmo Maggio autore dei 2 gol che decidono la sfida del “De Simone”.
Perde il comando la Scafatese caduta a Vibo Valentia per 3-1. Al vantaggio di Alagna, risponde per i canarini Potenza. A decidere la sfida è Pietro Terranova, autore della doppietta che di fatto fa crollare l’imbattibilità dei canarini.
Vittoria piuttosto larga, e mai in discussione, per la Reggina che si impone al “Gaeta” di Enna per quattro reti a zero, due per tempo. Nei primi 45 di gioco Curiale e Renelus, nella ripresa Cham e Barranco dal dischetto.
Quattro squadre raccolte in 2 punti, dalla Siracusa alla Reggina, passando per Scafatese e Vibonese appaiate al 2°posto, poi c’è il Locri che non va oltre lo 0-0 sul campo del Pompei.
Basta una prodezza di Guida al Paternò per imporsi sulla Nuova Igea Virtus, successo che riabilita i rossazzurri nuovamente a ridosso della zona Playoff.
Un gol per parte tra Sambiase e Castrum Favara: agrigentini in vantaggio con la magia di La Piana, pareggio giallorosso ad opera di Ferraro.
Parità anche tra Akragas e Ragusa: iblei due volte avanti con Bonilla e Musumeci, biancazzurri che portano a casa un punto con Leveh e Meola ma rimangono ultimi in classifica.
Vince e sorride il Licata sul Città di Sant’Agata: le reti dei “senatori” Giannone e Saito spingono i gialloblù dal fondo della classifica.
Gol e spettacolo nel derby tra Nissa e Sancataldese: già 3 reti dopo i primi 30’ di gioco con Montaperto ad aprire le danze verde amaranto, Nissa che mette la freccia con Diaz e Bollino prima della rete del 2-2 di Etchegoyen che manda le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa ancora il “Tato” Diaz illude la Nissa vicinissima alla seconda vittoria in campionato, è il gol di Catania a chiudere un pirotecnico derby sul 3-3.
Termina qui la nostra goal collection, la più ricca da inizio campionato, appuntamento a lunedì per un nuovo focus sul girone I di serie D.

Potrebbe interessarti