Goal Collection | Serie D – Giornata 38
Ha inizio la nostra 38esima, ed ultima Goal Collection, del girone I di serie D. Pochi i nodi da sciogliere, in ballo il 5°posto e, quindi, l’ingresso nei Playoff. Ma partiamo dalla vittoria numero 30 del Trapani che chiude la Regular Season a 94 punti siglando il nuovo record nazionale del massimo campionato dilettantistico.
Granata che hanno ragione del Città di Sant’Agata per 4-2. Primo tempo chiuso in parità con la rete di Acquadro, per gli uomini di Alfio Torrisi, a cui risponde Alagna. Botta e risposta, anche nel primo quarto d’ora della ripresa, con ancora Acquadro in rete, Sant’Agata che non molla e perviene al pareggio con Mincica. Trapani che nel finale porta a casa i 3 punti nei minuti finali con le reti di Bollino e Balla.
Spettacolare e pirotecnica la gara tra Real Casalnuovo e Siracusa. Azzurri avanti, al termine del primo tempo, di due reti con la doppietta di Mimmo Maggio. Nel 2°tempo festival del gol, accorcia le distanze Reginaldo, allungo aretuseo con Arcidiacono, campani che hanno la forza per agguantare la parità con Reginaldo e Sarno ma cadono al tappeto, 4 minuti oltre il 90esimo, con la rete di Giuliano Alma che al pari di Maggio si aggiudicano in coabitazione il titolo capocannonieri.
Poker di reti anche della Vibonese che si prepara nel migliore dei modi al Playoff che vedrà i rossoblù opposti alla Reggio Calabria. Reti della Vibonese ad opera di Borgia, Tandara con una doppietta e Terranova, il Licata risponde con Pino e Murgia quando è troppo tardi.
Una rete per parte tra Nuova Igea Virtus e Reggio Calabria: siciliani avanti al 25’ con Ferrigno, risposta che arriva a strettissimo giro di posta con Renelus.
Chiude tra le prime 5 l’Acireale a cui basta la rete dell’intramontabile capitano Peppe Savanarola per battere a domicilio la Sancataldese e garantirsi una piazza d’onore che nobilita il campionato dei granata.
Chiude al 9°posto, nella colonnina di sinistra, il Canicattì vittorioso per 4-2 al “Saraceno” contro il San Luca. Sugli scudi Bonilla, autore di una doppietta, Catania e Salvia. Giallorossi che rimangono in partita fino al 2-2 grazie alle reti di Sofrà e Krusnauskas.
Chiude in bellezza l’Akragas, contro il Portici, decisiva la rete di Casadidio mentre in fondo alla classifica vittoira dell’orgoglio della Gioiese sul Castrovillari per due a zero con le firme di Chazarreta e Vasil. Retrocedono entrambe in Eccellenza, Playout tra San Luca e Locri mentre a disputare i Playoff saranno le siciliane Siracusa e Acireale, le calabresi Vibonese e Reggio Calabria. Il nostro viaggio lungo il girone I di serie D termina qui, il nostro appuntamento è già rimandato per i primi di settembre quando inizierà una nuova stagione di calcio dilettantistico.