fbpx

Goal Collection | Serie D – Giornata 32

È sempre vivo il testa a testa al vertice del Girone I di Serie D tra Siracusa e Reggini. Aretusei che dopo il turno di riposo sono tornati in campo, raccogliendo la sesta vittoria di  fila in campionato. Il Siracusa ha dato spettacolo al De Simone, dove il Paternò è stato trafitto con un netto 3-0: doppietta di Di Grazia e rete di Longo, con gli aretusei che sono volati a quota 72.

Segue ad una sola lunghezza la Reggina, che ha vinto il derby giocato in casa del Locri grazie ad un pirotecnico 2-3. Al Macrì amaranto avanti dopo appena dieci minuti con Grillo, seguito da Barillà che ha firmato lo 0-2 nella ripresa. Il Locri quindi ha risposto con Simonetta, subendo la terza rete di giornata da Girasole. Sfida chiusa dal calcio di rigore trasformato da Molvadgaard, che non ha impattato sul nono trionfo consecutivo della Reggina.

Poker per la Scafatese, che ha risolto soltanto nella ripresa la sfida interna contro la Nuova Igea Virtus. Il grande protagonista del Vitiello è Ciro Foggia, che ha raggiunto la doppia cifra con una doppietta che ha spianato la strada ai campani. La Scafatese, successivamente, ha allungato prima con Potenza e poi con Molinaro.

Torna alla vittoria il Sambiase, che dopo il duro stop di Acireale ha raccolto tre punti fondamentali contro il Licata. Al D’Ippolito decisivo il calcio di rigore di Umbaca, che ha raggiunto i dieci gol in campionato. Colpo esterno per l’Enna, che ha smosso le zone basse della classifica passando in casa della Nissa. Al Tomaselli, i gialloverdi sono riusciti a firmare una rete per tempo: la prima frazione porta il segno di Cicirello, seguito da Bamba a tempo quasi scaduto.

L’Enna quindi ha scavalcato il Castrum Favara, fermato sull’1-1 dal Ragusa. Al Bruccoleri vanno sotto proprio i padroni di casa, puniti dalla rete di Tagliarino. Il Castrum Favara ha ritrovato il pari solo ad inizio ripresa, sfruttando la marcatura di Varela.

Festa grande in casa Pompei, che ha festeggiato la salvezza con due turni d’anticipo. I campani hanno conquistato tre punti d’oro nello scontro diretto con l’Acireale, punito da un severo 2-1.

Dopo un primo tempo equilibrato, i campani hanno sbloccato il match del Comunale Santa Maria con Sepe. Una rete seguita da quella di Vitale, che ha firmato il raddoppio all’ora di gioco. Acireale che nel finale ha prima guadagnato e poi trasformato un rigore con Mokulu senza però evitare la sconfitta.

Vince 2-1 anche la Sancataldese, che ha avuto la meglio sul Città di Sant’Agata al Valentino Mazzola. Kouamé la sblocca al 23’, Diaz allunga sei minuti dopo. Vano lo squillo ospite firmato Dorato, che ha mandato il parziale sul definitivo 2-1. A soli 180 minuti dal termine, e con un margine piuttosto di un solo punto tra il primo e il secondo posto, la lotta tra Siracusa e Reggina è più bella che mai.