fbpx

Goal Collection | Serie D – Giornata 29

Ancora 5 gare alla conclusione di un campionato tra i più equilibrati dell’ultimo decennio. Sono, sempre, 4 i punti di vantaggio del Siracusa, che dalla sua vanta però una partita in più giocata rispetto alla Reggina. Quarta vittoria consecutiva per l’11 aretuseo che a 10 dal termine la risolve con la rete dell’ex Convitto.
Punti pesanti al Granillo tra Reggina e Vibonese. Ospiti che passano con Pietro Terranova, vantaggio che dura solo un paio di minuti grazie alla doppia incornata di De Felice e Barranco che valgono l’immediato sorpasso amaranto poi decisivo ai fini della vittoria.
Torna alla vittoria la Scafatese, contro il Locri oggi ultimo della classe. Calabresi che passano in vantaggio con Ficara, canarini che hanno qualità e la mettono in chiaro con Molinaro, Santarpia e Gagliardi.
Divisione della posta tra Città di Sant’Agata e Sambiase. La rete al quarto d’ora di Zerbo dal dischetto illude il Sambiase rimontato, a inizio ripresa, da Ziello.
Tre a uno del Ragusa in casa sulla Nissa. Ospiti che mettono la freccia con Maltese, immediata risposta iblea di Ejjaki che nel secondo tempo, ancora lui, con Crisci, chiudono il conto sul 3-1 in favore del Ragusa che conquista 3 punti d’oro in chiave salvezza.
Nessuna rete nel derby dell’Etna tra Acireale e Paterno, a riposo l’Enna, nuovo blitz esterno del Pompei che stavolta batte a domicilio la Nuova Igea Virtus. Decisiva la rete di Tompte, al giro di boa della ripresa, non esente da colpe la retroguardia giallorossa. Chiudiamo con il pareggio per 1-1 tra Castrum Favara e Sancataldese. Tutto nel primo tempo con la rete verdeamaranto di Paladini a cui segue dagli 11 metri la risposta di Varela. Termina qui il racconto della 29esima giornata, ancora 450 minuti al termine di un campionato che ha ancora molto da dirci, sia in vetta che in coda.