fbpx

Goal Collection | Serie D – Giornata 1

L’incognita rappresentata dal nuovo corso amaranto, che troverebbe collocazione nel girone I, può attendere qualche giorno. Archiviati i primi 2 turni di Coppa Italia, si gioca per i primi punti in campionato.
La copertina di questo primo turno di serie D va al Licata che stravince il derby contro l’Akragas, davanti ad una bella cornice di pubblico.
Due gol per tempo, ad opera di Rotulo e Lanza nei primi 45’ minuti, lanciano i gialloblù che nella ripresa chiudono il conto all’ora di gioco con Minacori dal dischetto e calano il poker con Cappello. L’Akragas si fa vivo, solo a 10 dallo scadere, con la rete di Marrale.
Altro poker, al Provinciale di Trapani, dove il pubblico granata spinge gli uomini di Alfio Torrisi ad una vittoria piuttosto larga contro il Ragusa. Apre le danze la punizione di Cocco, su cui ha qualcosa da rimproverarsi Galletti, gli iblei rimangono in 10 per l’espulsione di Bamba, tutto facile per il Trapani che nel secondo tempo avanti di un uomo raddoppia con Gagliardi e chiude il conto con Kragl e Cangemi.
Blitz esterno del Lamezia, altra big, sul campo della Sancataldese. Pesa come un macigno l’uno due, messo a segno sul finir di primo tempo, di Kosovan e Terranova su calcio di rigore. La parola fine la scrive l’esperto Andrea Saraniti.
Un gol per parte, entrambi nella ripresa, nell’altro derby siciliano tra Canicattì e Siracusa. L’11 guidato da Gaspare Cacciola la sblocca con Raffaele Vacca, la risposta è dell’ex di turno Sidibe Aboubacar.
Parte col piede giusto l’Acireale di Fabio De Sanzo che espugna il D’ Alcontres Barone grazie alla rete di Giacomo Romano, abile sotto porta a farsi trovare pronto sull’assist di Tufano.
Vittoria esterna per il Città di Sant’Agata che nel 2°tempo ha ragione del Castrovillari. Le reti, ad opera di Ambro e Mal, timbrano il primo successo della nuova cura Facciolo.
Vittoria da batticuore per il Locri che piega un indomito San Luca in piena zona Cesarini con la rete, da 3 punti, di De Leonardis.
Successi casalinghi per Casalnuovo e Vibonese. I campani sbrogliano la matassa nel secondo tempo, alla rete di Pezzi segue quella del momentaneo 1-1 di Marcucci. L’ingresso di Reginaldo si rivela decisivo, con l’assist per il gol di Piga e sua la rete del definitivo 3-1.
Inizia bene la Vibonese. Nel segno di Pietro Ciotti il successo dei ragazzi di Antonio Buscè. Doppietta per il 99 rossoblù che apre le marcature al pronti e via e raddoppia nella ripresa fissando il risultato sul 2-0.

Potrebbe interessarti