Un futuro a suon di goal: Cristian Leone il baby bomber del Giugliano
L’attaccante, classe 2009, ha messo a referto 25 goal con la maglia della società campana guadagnandosi la chiamata della nazionale U15.
Quasi settanta ragazzi convocati per costruire l’ossatura delle nazionali giovanili del futuro. Atalanta, Milan, Juventus, Inter sono solo alcune delle società più importanti a fornire i propri giovani talenti alla causa azzurra. Eppure in questo infinito elenco di ragazzi con il grande sogno nel cassetto, c’è anche chi sta costruendo la propria carriera senza le opportunità dei top club italiani. Il nostro “Guess Who” settimanale, infatti, è dedicato ad un profilo in rampa di lancio che, numeri alla mano, ha fatto davvero la differenza in questa stagione. Stiamo parlando di Cristian Leone che di ruolo fa l’attaccante e che indossa la maglia del Giugliano.
Messina vs Giugliano (Under 15 Nazionale – Giornata 19 – Girone D)
Un motivo d’orgoglio non solo per la società campana ma per tutta la comunità calcistica che spera di poter continuare ad ammirare la crescita di un elemento che ha mostrato un potenziale enorme. D’altronde non è da tutti riuscire a siglare 25 reti in un campionato nazionale. Leone è diventato, nel corso dei mesi, un autentico mattatore d’area di rigore capace non solo di essere finalizzatore implacabile ma anche di poter segnare in qualsiasi modo. Non siamo di fronte al classico attaccante che, specialmente fisicamente, fa la differenza in una categoria come l’Under 15. Al contrario il giovane 2009 ha dimostrato di poter essere decisivo sia negli ultimi metri ma anche dalla distanza o in acrobazia. In un’epoca in cui l’aspetto mediatico assume un ruolo totalizzante, non è un caso che lo splendido goal in rovesciata contro i pari età del Messina abbia fatto il giro d’Italia.
Giugliano vs Messina (Under 15 Nazionale – Giornata 6 – Girone D)
Già l’Italia, la massima aspirazione per qualsiasi calciatore fin da piccolo. I numeri e le capacità di Leone non potevano passare inosservate e la sua convocazione da parte dell’Under 15 azzurra è stata quasi automatica. Come sottolineato in precedenza, ha rappresentato quasi un unicum in questa stagione. Nel lunghissimo elenco diramato dallo staff tecnico, infatti, sono stati solo tre i giovani calciatori provenienti dalla Serie C. Tutti appartenenti al girone C, si segnalano il difensore Colella dal Benevento e gli attaccanti Turbato del Taranto e, appunto, Leone dal Giugliano.
Un grande motivo d’orgoglio che sta a testimoniare quanto il talento possa essere coltivato anche nelle categorie inferiori da parte di società che credono nello sviluppo dei settori giovanili. Cristian Leone la sua vena realizzativa non l’ha persa nemmeno indossando la pesante maglia azzurra. Nel consueto “Torneo di Natale”, svoltosi a Coverciano, l’attaccante del Giugliano ha subito trovato la via partendo nella formazione titolare.
Se il buongiorno si vede dal mattino, Cristian Leone ha tutte le caratteristiche per proseguire nella sua crescita esponenziale di carriera.