UFL DerbyBet, lunedì la gara inaugurale: 30 squadre al via
Una lunga attesa durata circa diciassette mesi: è tornata l’UniFootball League, il più grande torneo universitario della città di Messina.
Un vero e proprio exploit di iscrizioni per l’edizione 2021/2022 che conterà ben 30 squadre al via, il più alto numero mai registrato dalla nascita della competizione. Voglia di calcio e di aggregazione, naturali conseguenze del lungo stop imposto dal COVID-19 anche al mondo amatoriale.
Le iscritte verranno divise in due gironi da 15 squadre, con formula all’italiana che prevederà gare di sola andata. Al termine della prima fase le prime 8 di ogni girone accederanno alla DerbyBet League, mentre le restanti 14 squadre si affronteranno nella Promogen League.
La manifestazione si svolgerà in due impianti: il “Giovanni XXIII” di Ritiro e il “Campo Sportivo Perfetta Letizia” di Pompei mentre saranno 350 gli atleti che si affronteranno per la vittoria dell’ambito torneo universitario.
Squadra arbitrale affidata al CSI di Messina, ancora una volta partner dell’evento come accaduto in passato.
Lunedì la gara inaugurale del torneo, con fischio d’inizio alle ore 18:00, metterà di fronte Borussia Gollum e Zancle Center.