U17 Regionali: Buon Pastore e Academy Panormus sul velluto, blitz Camaro, Cus Palermo sconfitto a Gela
La categoria regina del Settore Giovanile e Scolastico, l’Under 17 Regionale, segna il debutto della sua Fase Playoff. Dieci le squadre che tirano la volata finale, due triangolari e due accoppiamenti da cui solo le prime classificate staccheranno il pass per raggiungere da lì a breve, sabato 27 maggio, un biglietto per lo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta contrada Pian del Lago.
Scorgiamo i risultati e i primi scenari di classifica dei 4 accoppiamenti:
Triangolare A – Vittoria esterna del Camaro in casa della Game Sport Ragusa. Entrambe vincitrici di gironi, neroverdi del girone C mentre gli iblei hanno preceduto il Nuova Città di Gela nel girone E. Il vantaggio iniziale è di marca ragusana con la rete di Bellina.
Il sorpasso avviene già nel corso dei primi 45′ di gioco grazie alle due reti di Sottile. Nella ripresa il punto esclamativo è ad opera di Incoronato. A osservare il turno di riposo è la Teamsport Millennium che, mercoledì 17, a Mascalucia riceverà la Game Sport Ragusa, obbligata a vincere con almeno due gol di scarto per continuare a sperare nella qualificazione alle semifinali.
Triangolare B – Netta affermazione della Panormus che infligge un duro 4-0 al Real Catania. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura per i ragazzi di Pippo D’Angelo, in gol con Alaimo, rimpinguato nella ripresa dalle marcature di Marotta, Aromatico e Busardò. Mercoledì i neroverdi, guidati da Giovanni Garofalo, chiuderanno il loro raggruppamento nella gara interna contro il Trapani. A chiudere il girone sarà la sfida, verosimilmente decisiva, tra Trapani e Panormus.
Accoppiamento A – Al “Vincenzo Presti” il Nuova Città di Gela batte per 3-1 il Cus Palermo. Primo round che sorride ai gialloneri che vanno a segno con Migliorisi, Peretti e Strabone. Il gol della bandiera, ad opera cussina, porta la firma di Fontana.
Doppio scontro comunque aperto ad ogni risultato.
Accoppiamento B – La legge del “Pisani” si conferma implacabile anche per i 2007 del Buon Pastore che tra le mura amiche battono con un netto 3-0 i parigrado del Città di Taormina. Tris di Gabriele Colombo, manco a dirlo, bomber e punto di riferimento dello scacchiere offensivo dell’11 di Benny Catanzaro. Il Buon Pastore vede, così, la semifinale con 90 minuti d’anticipo.