Tumbarello: “Lucchese progetto serio” “guardo sempre le siciliane in C e penso che quest’anno si possa fare bene”
“Tumbarello ancora in Rossonero! La Lucchese 1905 comunica di aver trovato l’accordo con il giocatore Giorgio Tumbarello. Il centrocampista classe 96’ ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Tumbarello sarà già a disposizione di mister Gorgone per il ritiro al Ciocco. Felici di averti ancora con noi, in bocca al lupo Giorgio!”. Poche parole che evidenziano non solo un grande attestato di stima per le qualità da calciatore ma anche la volontà di puntare ancora tanto sull’uomo Giorgio Tumbarello. Il centrocampista di Marsala, classe 1996, prosegue la sua avventura in Serie C alla corte della Lucchese dove è diventato un vero e proprio punto di riferimento. Soprannominato il “Maratoneta” dal club rossonero, Tumbarello è ormai un veterano della terza serie dopo aver indossato anche le maglie di Vibonese e Cavese. La sua duttilità tattica lo rendono un calciatore che ogni allenatore vorrebbe. La continuità, poi, è una delle sue caratteristiche principali come dimostrano le 38 presenze collezionate nella passata annata: “Sono molto contento di aver firmato questo importante rinnovo di contratto con la Lucchese. Ormai sono quasi quattro anni che sto a Lucca, sono felice anche perché il progetto è davvero molto serio”.
Le indiscusse qualità umane e tecniche lo hanno reso anche uno degli elementi cardine nelle convocazioni da parte del Ct Giovanni Marchese. In maglia Nazionale Siciliana, Tumbarello ha già disputato due gare: “L’esperienza è stata bellissima, già ero stato convocato l’anno scorso ma non avevo potuto rispondere alla chiamata. Non mi aspettavo di trovare tanta organizzazione e persone così professionali e preparate. Il gruppo, poi, è stato fantastico quindi spero di poter rivivere ancora questa esperienza”. Lo sguardo, naturalmente, va anche al futuro prossimo: “Spero che il progetto possa continuare a crescere perché c’è grande voglia da parte di tutti. Auspico anche che ci possa essere un aiuto da parte della Regione per migliorare ancora di più”.
Da calciatore con grande esperienza, Tumbarello continua a seguire anche le squadre siciliane impegnate nell’imminente inizio di stagione: “Penso che quest’anno si possa fare davvero bene. Il Trapani è una neopromossa ma ha già costruito una rosa per provare a vincere il campionato. Lo stesso Siracusa ha fatto grandi cose e potrebbe togliersi grandi soddisfazioni in questa stagione. Spero che anche il Palermo e il Catania possano raggiungere i rispettivi obiettivi. Vedere gli etnei in Serie C è davvero un peccato con una tifoseria che merita altri palcoscenici così come i rosanero”.