Torneo Città di Palermo – Coppa del Mediterraneo: si avvicina il doppio appuntamento di dicembre
1300 atleti coinvolti, 37 società, 100 squadre in campo in ben cinque distinte categorie: Esordienti 2012, Esordienti 2013, Pulcini 2014, Pulcini 2015 e Primi Calci.
Sono solo alcuni dei numeri straordinari che hanno fatto registrare i tornei “Perla dello Ionio” e “Valle dei Templi” che hanno caratterizzato il mese di novembre.
Ma è solo l’inizio perché il ricco calendario stagionale di Tornei Giovanili Sicilia entra nel vivo in questo rush finale di 2024. Tra sole tre settimane, infatti, si torna in campo con una doppia tappa che trasuda storia, sport e tradizione. Dal 6 all’8 dicembre, infatti, l’intero staff organizzativo sarà impegnato su due fronti per garantire, come di consueto, il massimo del divertimento, intrattenimento e relax all’insegna della sana competizione calcistica.
È partito il countdown ufficiale che ci condurrà verso il torneo “Città di Palermo” e la “Coppa del Mediterraneo”. Come anticipato in precedenza, entrambi gli eventi rappresentano due tappe di assoluto prestigio nella programmazione stagionale di Tornei Giovanili Sicilia. Unire tradizione, storicità e sport rappresenta un punto fermo che l’organizzazione vuole portare avanti specialmente sul territorio siciliano. Proprio su questa lunghezza d’onda, le previsioni per i due tornei sono di primissima fascia dal momento che coinvolgeranno tutte le province siciliane sia della parte orientale che occidentale dell’isola. In attesa di conoscere i dettagli e il folto elenco delle squadre partecipanti, l’organizzazione è lieta di confermare le location che ospiteranno le gare di queste due grandi manifestazioni sportive legate all’universo calcistico giovanile. Partendo da Palermo, il capoluogo metterà a disposizione una delle strutture sportive, tra le più accoglienti e complete di tutto il territorio provinciale. Le gare, infatti, si giocheranno presso il centro sportivo “Le Siepi” dotato di campi a 9, 7 e 5.
Spostandoci sul fronte della “Coppa del Mediterraneo”, l’intera manifestazione avrà luogo a Marsala. Quartier generale della manifestazione sarà il centro sportivo di Fiumara del Sossio con i suoi campi a 7 e 5 grazie alla preziosa collaborazione di Nicola Sciacca, ex centrocampista di Foggia e Napoli sotto la guida di mister Zeman. A tutto ciò si aggiungerà anche il terreno in erba sintetica del “Gaspare Umile” ideale per le categorie Esordienti 2012 e 2013. Grazie a queste importanti premesse, Tornei Giovanili Sicilia si proietta ad un altro doppio appuntamento con la solita grande carica di entusiasmo e voglia di mettersi alla prova. Ancora qualche settimana di attesa e finalmente si alzerà il sipario sul torneo “Città di Palermo” e sulla “Coppa del Mediterraneo”.