Le Stelle della Settimana: Centorrino, Crisafulli, Italiano e Pappalardo
Nell’ultimo weekend nel palinsesto We Sport si sono aggiunti i settori giovanili.
Esordio sabato pomeriggio sul terreno di gioco “Italia 90” di Terme Vigliatore la Nuova Igea Virtus contro la Giovanile Rocca nella gara valida per l’U15 regionale che vede i ragazzi in maglia giallorossa battere il pugno ben sette volte.
Sempre nella categoria U15 regionale questa volta Girone B è il turno di Santa Sofia Licata e Trinacria con la partita che termina 1-0 per i padroni di casa.
Nel tardo pomeriggio prima gara stagionale anche per gli U17 regionali di Jonia Calcio e Alkantara: i padroni di casa in maglia blucerchiata lasciano secchi la compagine avversaria con un netto 3-0. A L’Ambiente Stadium si gioca anche Messana-Folgore Milazzo: sfida entusiasmante sia per i gol che per le prestazione dei singoli termina sul 3-2. La domenica mattina si affrontano Akragas e Favara Academy per il Girone B degli U15 Regionali che vede la squadra agrigentina perdere 0-5. La categoria U15 Élite vede protagoniste nel messinese Torregrotta e Fair Play Messina. Torresi che affrontano la Jonia Calcio al “Pietro Gangemi” di Torregrotta dopo la fine dei due tempi il risultato rimane 0-0. A L’Ambiente Stadium si affrontano Fair Play Messina contro Real Trinacria, i messinesi la gara con una goleada e davvero un buon calcio che lascia ben sperare essendo solo l’inizio della stagione con un 5-0 dirompente.
Ivan Centorrino (Fair Play U15 Èlite): parte subito col botto la Fair Play Messina di Cucinotta: fin da subito infilzano la partita e lasciano secchi gli avversari con la punizione di Lucifora al quarto di gioco. Continua ad attaccare la squadra in maglia rosa e lo fa con Centorrino che già nei primi minuti mostra tutto il suo potenziale e la sua voglia incontenibile di andare in rete.
Dopo il gol al 15′ di La Monaca si sbloccherà anche il nostro protagonista solo un minuto dopo con un’azione da manuale del calcio: tre passaggi in verticale che spalancano un’autostrada a Centorrino. Arriverà anche la doppietta nel secondo tempo: si prende il pallone e fa a sportellate con i difensori ospiti fino a depositare per il 4-0. Il 5-0 arriverà su una perla, un gol da cineteca collo esterno destro da piazzato che lascia secco il portiere 5-0 e tripletta per il 9 della Fair Play Messina. Implacabile.
Fair Play Messina vs Real Trinacria Catania [Under 15 Èlite – 1G – Gir.B]
Stefano Crisafulli (Messana U17 Regionale): restiamo a L’Ambiente Stadium dove tra Messana e Folgore Milazzo succede di tutto.
Compagine in maglia gialla che passa al 15′ con gol di Maio, saranno poi le occasioni dal 20′ in poi con il tandem Crisafulli-Boncordo che si scatena sulla fascia sinistra senza però trovare la porta. Al 35′ Boncordo subisce fallo e dal dischetto va Stefano Crisafulli che fa 1-1.Ilm primo tempo terminerà sul parziale di 1-1 nonostante le diverse occasioni per la Messana e partirà al 62′ con due espulsioni una per parte. Crisafulli troverà il raddoppio da calcio d’angolo svettando più in alto di tutti per il 2-1 dei padroni di casa. La partita terminerà sul 3-2 con un eurogol di Viscuso al 77′ e una serpentina con doppietta per Maio.
Sarà fondamentale il manforte della punta in maglia rossa che a fine partita festeggia la doppietta condita da un ottima prestazione.
Messana vs Folgore Milazzo (Under 17 Regionale – Giornata 1 – Girone C)
Stefano Italiano (Nuova Igea Virtus U15 Regionale): nell’altro anticipo del sabato si presenta la Nuova Igea Virtus che non ha nessuna intenzione di lasciare punti agli avversari della Giovanile Rocca. La partita terminerà con uno spietato 7-1 per i padroni di casa che mette in mostra diversi ragazzi, ma Stefano Italiano è certamente la stella più luminosa. Nei primi 10 minuti arrivano i primi due gol di marca locale firmati Lipari e Genovese oltre che il gol del momentaneo ospite. Dopo una occasione mancata al minuto 10′, si rifà due minuti più tardi con il gol del 3-1. Prima della fine del parziale arriveranno anche il quarto e il quinto gol firmato Mirabile e Sindoni. Nel secondo tempo Italiano mostra tutto il suo talento con un uno-due micidiale: al minuto 55′ trova l’incornata vincente sugli sviluppi da corner per il 6-1 e doppietta personale e pochi secondi dopo al 57′ troverà anche la tripletta con un pregevole destro sul palo lontano.
Nuova Igea Virtus vs Giovanile Rocca (Under 15 Regionale – Giornata 1 – Girone B)
Nicolò Pappalardo (Jonia Calcio U17 Regionale): la Jonia Calcio da questa annata affiliata Sampdoria vuole iniziare col piede giusto il campionato contro la neopromossa dai provinciali Alkantara. Parte subito bene con l’azione pericolosa al 9′ di Pappalardo prova il mancino. Arriverrano altre azioni di marca locale nel primo tempo ma nessuna riuscirà a passare per il vantaggio dei blucerchiati.
Dopo lo 0-0 si parte con l’acceleratore sui piedi in casa Jonia Calcio: al 48′ il nostro protagonista parte in solitaria semina piu di un avversario e col destro trova l’angolino basso.Gran gol di Pappalardo che non regala solo il gol vittoria alla sua squadra ma un gol da applausi al pubblico presente al “Luigi Averna” di Riposto.Al 58′ arriva il raddoppio casalingo di Basile. Al 65′ accade di tutto al nostro Top Young: cross dalla sinistra per Pappalardo, tiro che sbatte su Greco e provoca un rigore. Dal dischetto Pappalardo sbaglia. Nonostante l’errore resta decisivo il numero 11 per aver sbloccato la partita e per essere andato più volte vicino al raddoppio personale.La Jonia chiuderà la pratica nei minuti di recupero con il gol di Bisione.
Jonia Calcio vs ASD Alkantara (Under 17 Regionale – Giornata 1 – Girone C)
Articolo a cura di Francesco Romeo