
Top XI Serie D Girone I | 31° giornata

Si è conclusa anche la trentunesima giornata del Girone I di Serie D. Mancano ancora 3 gare alla fine del campionato e il Siracusa, dopo l’annullamento del match che avrebbe dovuto disputare questo weekend contro l’Akragas (a causa del ritiro dal campionato della società agrigentina) attende la gara di giovedì 17 aprile contro il Paternò. Complice il turno di riposo degli aretusei, la Reggina prosegue nel suo personalissimo testa a testa e batte la Nissa, mantenendosi ad un solo punto di distacco dalla prima in classifica. Successi anche per Acireale, Vibonese, Ragusa, Scafatese, Paternò e Nuova Igea Virtus. Terminata in pareggio la sfida tra Città di Sant’Agata e Pompei. Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it.
PORTIERE
Costantini Francesco (Nuova Igea Virtus): il giovane portiere classe 06’ si è distinto nella gara contro la Sancataldese, vinta dai suoi per 2-0, riuscendo a non subire gol in partita e contribuendo al successo della squadra giallorossa.
DIFENSORI
Francesco Rodio (Acireale): dopo l’ultima prestazione di spessore contro la Nissa, Francesco Rodio si riconferma nella nostra top XI grazie alla rete del pareggio siglata contro il Sambiase. La sfida poi termina 2-1 con la vittoria granata.
Andrea Petta (Acireale): gli acesi ottengono il successo sul Sambiase, che passa inizialmente in vantaggio con Umbaca. E’ proprio il difensore Andrea Petta a chiudere definitivamente il match portando la sua squadra alla vittoria, dopo la rete del compagno Rodio.
Genny Rondinella (Pompei): la gara fra Pompei e Città di Sant’Agata termina in pareggio. Al gol dell’iniziale vantaggio del primo tempo dell’ex Messina Rondinella risponderà Abbate (nominato a sua volta fra i migliori centrocampisti di giornata) per il definitivo 1-1.
Angelo Panarello (Paternò): prestazione superba del difensore Angelo Panarello che, dopo l’iniziale vantaggio del Licata, con la sua rete rimette il match in parità. Fra Licata e Paternò la partita si conclude con il risultato finale di 2-3.
CENTROCAMPISTI
Stefano Currò (Nuova Igea Virtus): termina 2-0 la sfida fra la Nuova Igea Virtus e la Sancataldese. I giallorossi al “D’Alcontres” si aggiudicano lo scontro salvezza. Bel gol finale del centrocampista Stefano Currò che in questa stagione sta dimostrando di essere sempre più presente in fase offensiva.
Danilo Abbate (Città di Sant’Agata): 1-1 tra Città di Sant’Agata e Pompei. Alla rete dei campani di Rondinella risponde il centrocampista classe 98’Abbate che chiude definitivamente la gara con un’incornata vincente.
Raffaele Vacca (Scafatese): Il punteggio nella sfida tra Scafatese e CastrumFavara si chiude con il 3-1 per i padroni di casa. I Canarini aprono le danze con la rete di Raffaele Vacca che si coordina e trova il tiro a giro da fuori.
ATTACCANTI
Antonino Ragusa (Reggina): al “Granillo” è Antonino Ragusa show, autore della doppietta che contribuisce a indirizzare la sfida in favore della squadra amaranto. La partita si conclude con il 3-1 della Reggina che accorcia il distacco dalla prima in classifica ad un solo punto.
Fabio Alagna (Vibonese): doppietta di Fabio Alagna della Vibonese. Il bomber segna il primo gol del match, ma non è il solo. Nel quarto d’ora finale infatti l’Enna si lascia dominare troppo facilmente concedendo ancora ad Alagna e a Terranova i gol definitivi.
Salvatore Molinaro (Scafatese): è Salvatore Molinaro che chiude la gara della Scafatese contro il Castrum Favara. Il classe 98’ fissa il risultato definitivo e mostra la sua principale caratteristica, far gol.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia