
Top XI Serie D Girone I | 30° giornata

Si è conclusa anche la trentesima giornata del Girone I di Serie D. Mancano ancora 4 gare alla fine del campionato e Siracusa e Reggina proseguono nel loro personalissimo testa a testa. Gli aretusei mantengono il primo posto in classifica dopo la vittoria per 3-1 nel big match contro la Scafatese e rimangono sempre a 4 punti di vantaggio rispetto ai reggini, che hanno trionfato sul difficile campo del Pompei. Successi anche per Enna , Licata, Città di Sant’Agata e Sancataldese. Terminata in pareggio la sfida tra Nissa e Città di Acireale, Castrum Favara e Nuova Igea Virtus. Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it.
PORTIERE
Gaetano Dolenti (Sancataldese): il portiere veterano della porta verdeamaranto si è distinto nella gara contro il Ragusa, vinta dai suoi per 1-0, parando il calcio di rigore agli iblei e distinguendosi con i tuffi plastici, divenuti oramai specialità della casa al “Valentino Mazzola” di San Cataldo.
DIFENSORI
Thiago Capomaggio (Reggina): importante il contributo del difensore Thiago Capomaggio, che segna il primo gol del match contro il Pompei, terminato 1-2 per i reggini.
Joaquìn Suhs (Siracusa): Il Siracusa vince ancora e conferma il primo posto in classifica con la vittoria per 3-1 nel big match contro la Scafatese. Il difensore Joaquìn Suhs giganteggia in campo e fa notare tutte le sue doti tecniche e fisiche.
Louis Démoléon (Enna): Ottima prestazione in campo per Louis Démoléon che dirige al meglio la difesa aiutando Simeoli a tenere invioltata la porta, fisico e leadership per il difensore nativo del Madagascar
Francesco Rodio (Città di Acireale): è il difensore Francesco Rodio a chiudere definitivamente il match contro la Nissa. I biancoscudati sembrano quasi riuscire ad ottenere la vittoria dopo il temporaneo vantaggio ma il terzino fissa il pareggio finale del 2-2.
CENTROCAMPISTI
Claudio Calafiore (Nuova Igea Virtus): termina 1-1 la sfida tra Castrum Favara e Igea Virtus. C’è l’iniziale vantaggio dei giallorossi grazie alla grande rete di Calafiore, che festeggia al meglio la nascita della secondagenita Nina con un bolide all’incrocio dei pali .
Carmelo Limonelli (Siracusa): altro trionfo del Siracusa, che vince 3-1 contro la Scafatese. A segnare il terzo gol è il centrocampista Carmelo Limonelli, che sigla la prima rete in campionato blindando la vittoria per i ragazzi di mister Turati
Dario Maltese (Nissa): dopo l’iniziale fortunoso vantaggio dei Biancoscudati con l’autorete di Manoni, i granata ritornano in pista con il gol di Andreassi, ma il sorpasso è completato nei primi 45′ di gioco con la splendida rete di Maltese. Tuttavia, la partita termina in pareggio.
ATTACCANTI
Sebastiano Aperi (Enna): l’Enna vince contro il Sambiase, a dominare la scena è “Seby” Aperi decisivo con un colpo di testa all’angolino che regala ai gialloverdi una vittoria che mancava ormai da 4 mesi
Paolo Grillo (Reggina): la Reggina vince ancora per 2-1 sul difficile campo del Pompei, tenendo il passo del Siracusa. Alla rete di Capomaggio risponde De Luca, ma la vittoria arriva nel finale di partita grazie al 2-1 di Grillo.
Giovanbattista Catalano (Città di Sant’Agata): il Città di Sant’Agata, dopo la prima rete di Faccetti e il Locri riporta la parità con Leveque, nei minuti di recupero chiude definitivamente il match con il gol di Catalano, che decide la sfida e si allontana di un passo dall’ultimo posto in classifica.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia