
Top XI Serie D Girone I | 29° giornata

Si è conclusa anche la ventinovesima giornata del Girone I di Serie D. Mancano ancora 5 gare alla fine del campionato e il Siracusa vince ancora, mantenendo il posto in vetta alla classifica: sono sempre 4 i punti di vantaggio degli aretusei, che vantano però una partita in più giocata rispetto alla Reggina. Vittoria amaranto al Granillo tra Reggina e Vibonese. Torna al trionfo la Scafatese contro il Locri e successi anche per Ragusa (3-1 sulla Nissa) e Pompei, che batte la Nuova Igea Virtus. Terminata in pareggio la sfida tra Acireale e Paternò, Città di Sant’Agata e Sambiase, Castrum Favara e Sancataldese. Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it.
PORTIERE
Bernardino D’Agostino (Pompei): si è distinto in partita il portiere del Pompei Bernardino D’Agostino che, nella gara contro la Nuova Igea Virtus, vinta 1-0, ha parato il rigore a Trombino.
DIFESORI
Bruno Paladini Ponzetti (Sancataldese): importante la prestazione del difensore Paladini Ponzetti, nonostante la partita contro il Castrum Favara sia terminata in pareggio. Su azione da corner, anticipa tutti e in tuffo sblocca la partita.
Gaetano Santarpia (Scafatese): Gaetano Santarpia di prima libera il mancino, segnando il secondo gol del match. La sfida contro il Locri termina con la schiacciante vittoria della Scafatese e termina 3-1.
Francesco Pistolesi (Siracusa): la sua è la rimessa che contribuisce al gol di Convitto. Il Siracusa vince ancora e batte 0-1 il Licata, confermando il primo posto in classifica.
Vincenzo Tagliarino (Ragusa): il classe 05′ Vincenzo Tagliarino, nato terzino e accolto al Ragusa come centrocampista, ha fatto un’ottima prestazione in campo nella partita contro la Nissa. Dribbla due avversari prima di trovare l’assist per il gol del 3-1. Nel primo tempo figura anche nella mediana, inventandosi una conclusione respinta da Elezaj.
CENTROCAMPISTI
Yassin Ejjaki (Ragusa): Ragusa-Nissa termina con la vittoria delle aquile per 3-1. In partita a fare la differenza è Yassin Ejjaki, segnando una doppietta di pregevole fattura.
Alessio Ziello (Città di Sant’Agata): nonostante la situazione in classifica, nel match contro il Sambiase il centrocampista Alessio Ziello trova nel secondo tempo un gol in rimonta da 25 mentri, che regala un pareggio poco influente per entrambe le squadre.
Dario Maltese (Nissa): la gara contro il Ragusa termina con la sconfitta dei biancoscudati. Tuttavia, un gol che non è passato inosservato è quello di Dario Maltese, che segna la rete dell’iniziale vantaggio su assist di Tumminelli.
ATTACCANTI
Roberto Convitto (Siracusa): il Siracusa vince ancora trascinato dai suoi acquisti estivi. Nel palpitante incontro con il Licata, gli aretusei la spuntano con Roberto Convitto che, in attesa del turno di riposo, tiene la Reggina a 4 punti di distanza.
Francesco De Felice (Reggina): anche la Reggina raggiunge il successo tenendo il passo del Siracusa, ottenendo la quinta vittoria consecutiva in campionato. Dirige gli amaranto alla vittoria Francesco De Felice, con il gol del pareggio sul secondo palo e l’assist sulla destra per la girata di Barranco.
Pietro Terranova (Vibonese): il gol dell’iniziale vantaggio della Vibonese contro la Reggina è quello di Pietro Terranova che prosegue il suo percorso alla conquista del titolo di capocannoniere. Il gol non regalerà la vittoria alla sua squadra che resta al quinto posto.
Articolo a cura di Giulia Andreacchio