
Top XI Serie D Girone I| 28° giornata

Si è conclusa anche la ventottesima giornata del Girone I di Serie D: Siracusa e Reggina vincono ancora, brusco stop invece per la Scafatese contro la Sancataldese e grande rimonta per la Nissa sul Città di Sant’Agata con il punteggio di 3-2. Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it.
PORTIERE
Gaetano Dolenti (Sancataldese): la Sancataldese vince sulla Scafatese per 2-0, è fondamentale la prestazione del portiere della Nazionale Siciliana Gaetano Dolenti, che mantiene la porta inviolata in una vittoria importante per la salvezza dei verdeamaranto.
DIFESA
Simone Brugaletta (Città di Sant’Agata): dopo un inizio scoppiettante il Città di Sant’Agata nel secondo tempo verrà rimontato dalla Nissa e non otterrà la vittoria. Importante, però, il contributo del capitano Brugalettta, che segna la rete del parziale 0-2 nel primo tempo.
Oscar Moreso (Enna): la sfida fra Paternò ed Enna termina con un pareggio a reti bianche ma il più pericoloso è stato proprio il terzino sinistro gialloverde che mette sotto pressione gli avversari per tutto l’arco del match.
Angelo Panarello (Paternò): nell’unico 0-0 di giornata, Paternò ed Enna si dividono equamente la posta in palio. Salva tutto l’ex dell’incontro Angelo Panarello, grande protagonista nella ripresa grazie ad un intervento difensivo su Joao Pedro.
Domenico Girasole (Reggina): nel derby calabrese affiora il talento del classe 2000 che si conferma uno dei migliori difensori della Serie D nonostante la giovane età.
CENTROCAMPISTI
Maiko Candiano (Siracusa): Siracusa- Castrum Favara termina con la vittoria degli aretusei (3-1). In partita a fare la differenza è Maiko Candiano, che non solo regala il pareggio temporaneo nel primo tempo ma realizza un assist sublime per la seconda rete di Longo.
Antonino Barillà (Reggina): la Reggina risponde al Siracusa all’ultimo respiro con il suo capitano, reggino DOC, Nino Barillà. Il gol decisivo regala speranze e sogni ai tifosi, nella continua lotta per la vetta della classifica.
Riccardo Rotulo (Nissa): la Nissa rimonta alla grande nel secondo tempo contro il Città di Sant’Agata. Rotulo si fa spazio nell’offensiva biancoscudata con belle giocate e il gol vittoria al 42′ minuto del secondo tempo.
ATTACCANTI
Sebastiano Longo (Siracusa): Longo dimostra tutte le sue doti tecniche nella partita del Siracusa contro il Castrum Favara segnando una doppietta di pregevole fattura. Due reti cinematografiche, con tanto di esultanza sfrenata.
El Hadj Katim Gueye (Sancataldese): nella sorprendente sfida del “Valentino Mazzola” ad avere la meglio è proprio la Sancataldese. Il potente tiro su rigore di Gueye non lascia scampo alla Becchi e porta alla vittoria la sua squadra.
Alfonso Sepe (Pompei): A governare la partita tra Pompei e Ragusa è l’attaccante Alfonso Sepe, che regala grandi soddisfazioni alla sua squadra nella partita terminata 2-1, segnando le due reti decisive.