
Top XI Promozione Girone B | 26ª giornata

Dopo meno di un anno, la Messana vince anche l’ultima gara e ritorna in Eccellenza, onore al San Fratello Acquedolcese che chiude con un successo la sua splendida stagione. Al terzo posto Villafranca e Pro Mende con i giallorossi che vincono contro l’Orlandina. Netti successi per Santangionlese e Mistretta; al “Ducezio” il Città di Galati batte l’Aluntina e si salva, amaranto al play-out contro l’Atletico Messina; salvezza diretta anche per la Nuova Rinascita Patti. Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it.
PORTIERE
Taranto (Città di Villafranca): il portiere biancoverde classe ’87 chiude la sua carriera al “Sorbello Stadium”. Si fa trovare pronto sul tiro di Ventra, poi respinto in rete da Ferraù, attento anche al 26’ sul destro di Mondello e dopo un minuto nuovamente su Ventra, parando in due tempi. Bellissimo momento quello della sua sostituzione, prendendosi applausi da parte di tutti.
DIFENSORI
Matteo Serio (Città di Galati): il difensore classe ’88 apre le marcature al “Ducenzio” portando in vantaggio il Città di Galati nello scontro diretto contro l’Aluntina; match che il club rossogialloblu vince 2-0, salvandosi e rimanendo in Promozione.
Diaz (Città di Mistretta): il 21enne trova il suo terzo goal in campionato nel pokerissimo contro l’Atletico Messina al 27′ del primo tempo. Oltre alla rete, la prestazione a livello difensivo è ottima e contribuisce pienamente al successo locale.
Pintaudi (Santangiolese Calcio): al “Caldarera” è stata una giornata di festa per l’addio al calcio del capitano storico Francesco “Checco” Pintaudi. 18 anni insieme alla Santangiolese per il difensore numero 4 che chiude la sua carriera con un ottima prestazione data la netta vittoria dei suoi.
Giosuè Bonasera (Messana 1966): l’esterno anno 2007 si regala una giornata che difficilmente dimenticherà trovando la sua prima rete con la Messana: al 16’ Mondello crossa, palla spizzata che termina a Bonasera: destro secco e vantaggio Messana.
CENTROCAMPISTI
Pantano (Pro Mende Calcio): la Pro Mende di mister Patti chiude la stagione con un successo: 3-2 contro l’Orlandina; fondamentale la prestazione di Pantano che, con una doppietta in due tempi, regala il successo ai giallorossi
Ferraù (Messana 1966): rete numero 4 per il centrocampista della Messana che si fa trovare pronto al 19’ quando Taranto respinge il tiro di Ventra; lui raccoglie al limite e mette dentro il 2-0
Martinez (San Fratello Acquedolcese): il San Fratello vince 4-0 contro il fanalino di coda Sant’Alessio ma non può fare festa perché chiude al secondo posto dietro la capolista Messana. Al 27’ Martinez dal limite trova l’angolo basso e apre le marcature, terzo goal per lui quest’anno.
ATTACCANTI
Cabrera (Nuova Rinascita Patti): trascina letteralmente la Nuova Rinascita Patti verso la salvezza diretta grazie al suo incredibile poker; sei goal nelle ultime tre gare per l’attaccante bianconero che regala un altro anno di Promozione alla sua squadra.
Salerno (Città di Mistretta): nel pokerissimo del Mistretta contro l’Atletico Messina c’è anche lo zampino del solito Santi Salerno: l’attaccante classe ’95, con questa doppietta, chiude ancora una volta da capocannoniere del campionato con 26 reti.
Tranchita (Santangiolese Calcio): Nel giorno dell’addio del suo capitano, Tranchita si porta a casa il pallone con una splendida tripletta che piega il Monforte San Giorgio; chiude a 9 reti in campionato il 33enne attaccante della Santangiolese.
Articolo a cura di Andrea Morabito