
Top XI Promozione Girone B | 25ª giornata

Un solo match separa la Messana dal traguardo Eccellenza, non perde terreno il San Fratello Acquedolcese che vince a Capo d’Orlando. Netto successo del Città di Villafranca sulla Pro Mende, goleada tra Monforte e Mistretta, tre punti importanti per l’Aluntina che si avvicina alla zona salvezza diretta. Matematica, invece, la retrocessione in Prima Categoria della Polisportiva Sant’Alessio. Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it.
PORTIERE
Gualberti (Città di Villafranca): Al “Daniele Fagnani” gli uomini del duo tecnico Cannaò-Mazzeo vincono nettamente contro la Pro Mende. Ottima la prestazione dello estremo difensore classe ’06 che mantiene la porta inviolata.
DIFENSORI
Cicero (Città di Galati): Buona la prestazione del difensore classe 2001 che contribuisce alla vittoria del Città di Galati sul campo del fanalino di coda Sant’Alessio, condannando il club neroarancio alla retrocessione.
Misiti (Messana 1966): Ottima la performance del numero 6 giallorosso che sfiora anche la rete al 29’ con un siluro dalla distanza toccato da Previti in corner.
Biondo (Santangiolese Calcio): Seconda rete per Biondo in questo torneo; la sua è la rete del definitivo 2-2 per la Santangiolese che condanna la Nuova Rinascita Patti ad un’ultima giornata di fuoco per ottenere la salvezza diretta.
Romeo (Città di Villafranca): Primo goal in campionato per il difensore biancoverde che contribuisce alla vittoria del Villafranca segnando il 3-0 al 33’ della ripresa.
CENTROCAMPISTI
Assenzio (Monforte San Giorgio): Senza senso la gara di Roberto Assenzio: al 14’ da calcio d’angolo segna di testa e fa 2-1, al 45′ gli viene annullato un goal per fuorigioco, in avvio di ripresa, dopo 60 secondi, mette a segno il goal del 3-2, due minuti dopo, mette a segno la sua tripletta personale e al 22’ con uno grande slalom salta gli avversarsi, si procura un calcio di rigore e spiazza il portiere segnando la rete della vittoria; per il 10 Monfortese si tratta del 20° gol stagionale, il 19° in campionato.
Bontempo (Aluntina): Si ripete nuovamente il centrocampista amaranto che, a due minuti dal termine, segna per la seconda volta di fila su punizione portando il risultato sul definitivo 4-3 battendo la Valdinisi e regalando ancora una speranza ai suoi per salvarsi direttamente senza passare dal play-out.
Truglio (San Fratello Acquedolcese): Nel momento più difficile del match, Alessandro Truglio ci mette una pezza e trova la rete del 2-3 contro l’Orlandina arrivando a quota 11 in campionato tra prima parte di stagione con la Santangiolese e seconda parte col San Fratello e permettendo ai biancoverdi di giocarsi il campionato fino all’ultimo minuto.
ATTACCANTI
Cresciun (San Fratello Acquedolcese): L’attaccante classe 2005 apre le danze con una doppietta in 30 minuti di gioco portando il risultato sullo 0-2. Maggior contribuente ai tre punti della formazione di Acquedolci per credere ancora nella vittoria del campionato
Salerno (Città di Mistretta): Il Mistretta esce sconfitto dal “Comunale” di Monforte Marina ma lo fa a testa altissima; questo grazie al poker di Santi Salerno che si porta in vetta alla classifica marcatori a quota 24 reti.
Barbera (Messana 1966): La sua doppietta spinge la Messana verso il sempre più vicino traguardo Eccellenza: prima del duplice fischio, segna lo 0-2 con una splendida rovesciata e, a tre minuti dalla fine del match, trova il tris, servito dal tacco di Ventra.
Articolo a cura di Andrea Morabito