
Top XI Promozione Girone B | 24ª giornata

Messana e San Fratello proseguono la loro corsa verso l’oro: i giallorossi si portano a quota 64 punti mantenendo un punto di vantaggio sui biancoverdi. Dietro ne approfitta il Città di Villafranca che batte al “Lentini”, il Città di Mistretta per 0-2. Importante successo per l’Aluntina contro la Nuova Rinascita Patti. Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it.
PORTIERE
Caserta (Santangiolese Calcio): Al “Riccardo Caldarera” la Santangiolese vince e mantiene la porta inviolata grazie anche al proprio numero 1 Caserta che si fa trovare pronto in diverse occasioni.
DIFENSORI
Tricamo (Messana 1966): Seconda rete in campionato per il difensore classe 93’: dalla bandierina Barbera pennella e Tricamo vola altissimo insaccando in rete il 3-1.
Pintaudi (Santangiolese Calcio): nel netto successo per 3-0 contro l’Atletico Messina, c’è anche la sua firma; dal dischetto capitan Pintaudi, al 7’ della ripresa, porta il risultato sul 2-0 mettendo la gara completamente in discesa per i suoi.
Mondello (Messana 1966): l’esterno giallorosso si fa trovare pronto al 37’ quando si inserisce alla perfezione sul cross del compagno Bonasera mettendo dentro il secondo goal per la formazione di casa.
CENTROCAMPISTI
Nocito (Valdinisi Calcio): prestazione importante per il centrocampista classe 2002 che porta tre punti in casa Valdinisi con la sua doppietta: in rete al 27’ del primo tempo e al 36’ del secondo tempo con una conclusione da fuori area.
Bontempo (Aluntina): a quattro minuti dalla fine, l’esperto Bontempo fa vedere tutta la sua bravura con una magnifica punizione che vale il 2-1 sulla Nuova Rinascita Patti e tre punti importanti per la corsa salvezza.
Pelizzeri (Polisportiva Sant’Alessio): nel pirotecnico pareggio contro la Pro Mende, Pelizzeri segna il goal del 3-3 portando al club neroarancio un punto prezioso per poter sperare ancora nell’impresa di evitare la retrocessione diretta.
Bellamacina (Città di Villafranca): +1 per il numero 5 biancoverde: al 18’ cross perfetto per l’incornata di Rando e vantaggio Villafranca al “Lentini” di Mistretta.
ATTACCANTI
Ventra (Messana 1966): Doppietta per il capocannoniere del campionato che si porta a quota 20 in campionato: prima insacca su calcio di rigore, poi sbaglia il secondo penalty ma si fa perdonare trovando la rete del 4-1.
Mincica (San Fratello Acquedolcese): la seconda forza del torneo tiene il passo della capolista Messana e batte il Città di Galati con un deciso 4-0. A rompere l’equilibrio è proprio la rete al 40’ di Mincica che supera il portiere in uscita. Al 16’ della ripresa il numero 10 trova la doppietta personale insaccando sul palo più lontano.
Malan (Città di Villafranca): a segno nello scorso turno, il numero 9 del Città di Villafranca si ripete anche questa settimana ma stavolta la sua rete porta tre punti alla formazione biancoverde. Goal nel recupero finale che mette il lucchetto ad un’ottima gara degli ospiti.