
Top XI Eccellenza Girone B | 29ª giornata

Una sola giornata alla fine del Girone B di Eccellenza, dove il Milazzo si è preso nuovamente il primo posto in solitaria. I mamertini hanno battuto 2-0 la Leonfortese, staccando il Modica di due lunghezze. La formazione di Pasquale Ferrara non è andata oltre lo 0-0 contro il Gioiosa, che ha festeggiato la salvezza proprio al Barone. Di seguito la T0p XI di giornata scelta dalla nostra redazione.
PORTIERE
Paterniti (Gioiosa): La salvezza del Gioiosa è passata praticamente dalle sue mani. Il Modica non è riuscito a gonfiare la rete al Barone, dove le parate dell’estremo difensore granata hanno fatto la differenza. Clean sheet e obiettivo raggiunto con un turno d’anticipo.
DIFENSORI
Di Maggio (Gioiosa): C’è un altro pezzo di Gioiosa nella Top XI di questa settimana. Il giovane difensore ha combattuto dal primo all’ultimo minuto contro tutto il Modica, offrendo probabilmente una delle migliori prestazioni stagionali. Serviva un punto per la salvezza ed un punto è arrivato per la festa di tutto il Gioiosa.
Figini (Avola): L’Avola si è dimostrata ancora una volta una delle migliori difese di tutto il torneo. Il merito è certamente della coppia formata da lui e Diouf, che anche stavolta hanno sbarrato la strada agli attaccanti avversari. Il 2-0 contro l’Aci Sant’Antonio è una prova evidente.
Trovato (Imesi Atletico Catania): Si dimostra nuovamente una risorsa preziosa per i suoi, confezionando l’assist per il momentaneo 1-1 siglato da Leonardi. Non riesce ad evitare il ko degli etnei, ma disputa (come al solito) una partita di quantità, qualità e sacrificio.
Salvo (Milazzo): Si fa notare in una sfida delicata come quella contro la Leonfortese, proponendosi spesso in avanti e coprendo gli spazi anche in fase difensiva. Una prestazione completa quella del classe 2006, che ha dato un contributo significativo nell’ultimo match vinto dai mamertini.
CENTROCAMPISTI
Paparelli (Jonica): L’eroe della domenica, nel vero senso della parola. I giallorossi hanno strappato una vittoria fondamentale al Francesco Russo di Viagrande, dove il classe 2006 ha messo al tappeto l’Imesi Atletico Catania con un gol pesantissimo. La sua prima gioia in Eccellenza può avere un peso specifico non indifferente sull’intera stagione della Jonica.
Corso (Milazzo): Se a Milazzo c’è un re, è proprio lui. Una guida tecnica e umana fuori dalla media, un giocatore che spicca per talento, disciplina e attenzione. La sua prestazione è impreziosita da una splendida punizione, che ha regalato il gol del vantaggio al Milazzo.
Cosendey (Mazzarrone): Di professione ufficialmente è centrocampista, ma tra le passioni predilige quella del gol. Per l’ennesima volta entra prepotentemente nella nostra Top XI, firmando un’altra doppietta in casa della Nebros dopo quella rifilata al Misterbianco. Una risorsa inestimabile per i giallorossi, trascinati alla vittoria proprio dal suo talento.
ATTACCANTI
Torres (Palazzolo): Festeggia un’altra doppietta in campionato, dando ai suoi la certezza della salvezza dopo il pesante 2-0 sulla Rosmarino. In campionato adesso sono 16 le marcature, che ne fanno il secondo miglior realizzatore di tutto il torneo.
Dos Santos (Vittoria): Ha praticamente festeggiato la vittoria della classifica cannoniere, dove occupa il primo posto con 19 gol. La doppietta firmata contro il Misterbianco gli ha dato lo slancio definitivo. Adesso proverà a la differenza anche ai play-off, dove i biancorossi cercheranno di farsi più strada possibile.
Gazzara (Avola): Il gol più bello della giornata è certamente il suo. Sblocca il match contro l’Aci Sant’Antonio con un tiro potentissimo, che si è insaccato all’incrocio dei pali. Una domenica perfetta quella vissuta dal classe 2006, che ha firmato il suo primo centro stagionale ed è stato anche premiato come MVP a fine partita.