
TOP XI Eccellenza Girone B | 28ª giornata

Anche la 28ª giornata del Girone B di Eccellenza ha regalato spettacolo e tanti spunti utili. Nell’ultimo turno Milazzo e Modica non hanno deluso le attese, battendo rispettivamente Avola e Aci Sant’Antonio. Spicca anche il 5-0 del Vittoria, che ha blindato il terzo posto in classifica. Di seguito la Top XI di giornata scelta dalla redazione di WeSport.
PORTIERE
Morabito (Milazzo): Con la squalifica del titolare Piccioni viene chiamato in causa, debuttando ad appena 17 anni in Eccellenza. Una prova impeccabile per il giovane portiere messinese, che ha tenuto la porta inviolata portandosi a casa anche la vittoria.
DIFENSORI
Cacciola (Modica): Si prende la responsabilità di calciare un rigore nella fase clou del match contro l’Aci Sant’Antonio, insaccando la rete che ha regalato un’altra vittoria ai suoi. Rete a parte, gioca un’altra partita di altissimo livello.
Montefusco (Vittoria): La difesa vittoriese è al sicuro con lui e Sferrazza, che per l’ennesima volta hanno sbarrato la strada agli attaccanti avversari. Un vero e proprio punto di forza per i biancorossi, che godono di uno dei migliori reparti arretrati di tutto il torneo.
Maiorano (Imesi Atletico Catania): Per la seconda giornata consecutiva, gli etnei hanno raccolto una vittoria senza concedere nulla agli avversari. Il suo lavoro al centro della difesa è risultato prezioso, tanto per il successo quanto per il raggiungimento della salvezza.
De Vito (Palazzolo): Contribuisce in maniera netta alla vittoria dei gialloverdi, che hanno piazzato un colpo la salvezza in casa della Leonfortese. Dopo il gol di Pitronaci, è lui a mettere la firma del definitivo 0-2.
CENTROCAMPISTI
Scolaro (Milazzo): Per la terza volta di fila entra nella nostra Top XI (e potrebbe essere già un record). Apre la sfida del Salmeri con un’incursione perfetta, conclusa con un tiro potente e preciso. Nella ripresa firma la doppietta grazie ad una splendida conclusione da fuori area, che è valsa il 3-0 dei suoi ma anche la doppietta personale
Diogo (Vittoria): Nel 5-0 rifilato alla Jonica c’è anche la sua firma: sul parziale di 2-0 chiude una triangolazione perfetta con Lucarelli, insaccando di testa il momentaneo 3-0 biancorosso. Nella ripresa segue l’accelerazione di Iezzi, facendosi trovare pronto in area calando il poker con un destro ravvicinato. Una bella gioia per il centrocampista, a quota 4 gol in campionato.
Cosendey (Mazzarrone): Va a segno per la sesta partita consecutiva, confermandosi come risorsa fondamentale per i giallorossi. Dal 23 febbraio ad oggi ha gonfiato la rete almeno una volta, dando una mano fondamentale agli etnei in chiave salvezza. Punisce anche il Misterbianco, proprio come accaduto all’andata, firmando la sua prima doppietta con gli etnei.
ATTACCANTI
Ferrè (Milazzo): Il vero protagonista del match del Salmeri probabilmente è lui. Riesce a fare la differenza in un match delicato come quello contro l’Avola, confezionando due assist per Scolaro e uno per La Spada. La sua miglior prestazione in rossoblu, che gli vale un 8 pieno in pagella.
Lo Giudice (Mazzarrone): Firma una doppietta nell’arco di tre minuti, portando il proprio conto di reti personali a cinque. Nelle ultime settimane ha messo a segno tre gol, mettendo in risalto le proprie qualità e uno stato di forma davvero importante.
Maltese (Mazzarrone): Torna al gol dopo sei partite, contribuendo al 7-1 rifilato al Misterbianco. Dopo la rete decisiva firmata allo scadere contro l’Aci Sant’Antonio, festeggia la sua prima doppietta stagionale.