
Top XI Eccellenza Girone B | 27ª giornata

Cala il sipario anche sulla ventisettesima giornata del Girone B di Eccellenza, al termine della quale Milazzo e Modica sono riuscite a tenere la vetta della classifica a quota 57. Sorpasso invece del Vittoria, che è tornato al terzo posto scavalcando l’Avola. Chiude la griglia play-off la Nebros, quinta forza del torneo con 51 punti. Di seguito la Top XI della giornata scelta dalla redazione di WeSport.it
ECCELLENZA TOP XI
PORTIERI
Cirnigliaro (Vittoria): Porta a casa un clean sheet pesante contro la Leonzio, rispondendo presente nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa. Nella ripresa, compie un intervento straordinario che ha tenuto a galla il 2-0 dei suoi.
DIFENSORI
Slojkowski (Vittoria): Il Vittoria ha lavorato benissimo soprattutto sulla fascia destra presidiata dal giovane classe 2006. Le azioni che hanno portato ai gol di Lucarelli ed Esposito sono arrivate proprio dalle sue zone.
Ferrotti (Imesi Atletico Catania): Subentra a gara in corso al posto dell’infortunato D’Arrigo, confezionando un assist perfetto per Azzara nei primissimi secondi della ripresa.
Cacciola (Modica): Decide il match del Vincenzo Barone con un super gol, che ha mandato ko l’Avola permettendo al Modica di tenere il passo del Milazzo e portarsi a quota 57 in classifica.
Diop (Avola): Timbra il cartellino nello scontro delicatissimo tra Modica e Avola, riuscendo ad offrire anche una grande prestazione difensiva nonostante una sconfitta molto pesante.
CENTROCAMPISTI
Gonzalez (Rosmarino): Firma la sua prima doppietta stagione nonché il suo terzo gol in campionato dopo quello firmato contro l’Imesi Atletico Catania tre giornate fa. Un grande contributo, che ha permesso ai suoi di fare un passo in avanti fondamentale in chiave salvezza.
Scolaro (Milazzo): Dopo il palo contro il Vittoria si riscatta in casa del Palazzolo, firmando il gol decisivo alla mezz’ora di gioco nonché la sua prima rete in campionato. Una soddisfazione per il classe 2003, che per la seconda settimana di fila entra nella nostra top XI.
Lorefice (Real Siracusa Belvedere): Apre la delicata sfida del De Simone, punendo l’Aci Sant’Antonio a metà ripresa. Il suo gol ha liberato di certo la mente degli aretusei, che subito dopo hanno raddoppiato con Frittitta.
ATTACCANTI
Azzara (Imesi Atletico Catania): Firma una doppietta sensazionale al Francesco Russo di Viagrande, dove il match contro il Gioiosa è stato aperto da una sua magia. Ad inizio ripresa legge le intenzioni di Ferrotti, firmando il 2-0 con un pallonetto.
Lucarelli (Vittoria): Ritrova la gioia del gol con una splendida azione personale, dedicando la rete al fratello scomparso qualche mese fa. Un gesto tecnico sopraffino, arricchito da un pensiero d’amore vero.
Genovese (Rosmarino): C’è anche la sua firma nella grande vittoria conquistata dalla Rosmarino, trascinata anche da una sua doppietta a Misterbianco. Adesso il suo conto di reti personale è salito a quota 4.