Top e Flop: chi sale e chi scende nei gironi siciliani di Eccellenza
TOP
Testa a Testa: Sancataldese-Mazara. Nel girone A tengono lo stesso ritmo a tre gare dalla fine della regular season la Sancataldese di Settineri ed il Mazara di Marino. I verdeamaranto vincono e convincono in una trasferta delicatissima contro il Don Carlo Misilmeri, mentre il Mazara ha battuto senza patemi d’animo i lilibetani del Marsala. 270 minuti al termine. Chi chiuderà in testa il girone occidentale siciliano?
Foto Sancataldese
La magia di Giuseppe Prestia. Il folletto di Angelo Bognanni continua a mettersi in mostra. Gol da cineteca per il diez nisseno, che regala il pari ai compagni con una sforbiciata volante. Non è la prima volta che si esibisce in acrobazie simili, da buon ex della gara, ha deciso di “farlo brutto” anche stavolta.
Foto Nissa
Colpo grosso Ragusa. Non é facile fare punti in casa di Alfio Torrisi. Il Ragusa di Raciti conquista i tre punti grazie alla punizione del portoghese Valenca e alla bellissima azione personale di Sangaré. Terza vittoria consecutiva per i ragusani che si proiettano prepotentemente in zona playoff, pronti a dar fastidio fino alla fine alla Jonica e allo stesso Aci S.Antonio.
Foto Davide De Maida – Aci Sant’Antonio
BONUS TRACK. Il “Toro” Ivan Agudiak. É tornato ad incornare le avversarie. Gol e assist al Regionale contro l’Enna di Seby Catania.
Nelle ultime settimane é stato decisivo per portare a casa i tre punti. Il puntero argentino di Gaspare Cacciola può essere l’arma in più in un parco attaccanti di categoria superiore.
Foto Simone Russo – ASD Giarre 1946
FLOP
Christian Sanfilippo in Carlentini – Igea. Giuseppe Furnari conquista il terzo posto nel girone B grazie alla punizione di Alberto Mondello. Certamente il trainer peloritano dovrà ringraziare l’estremo difensore Christian Sanfilippo per l’aiuto, e che aiuto, nell’occasione del gol.
Zero punti per il Carlentini di Strano, resta comunque una prova maiuscola al Megarello di Augusta.
La fase offensiva, troppo sterile, dell’Enna. Non é di certo uno dei momenti migliori della stagione gialloverde, ma la prestazione offensiva proposta dagli attaccanti contro il Giarre è risultata sterile e priva di convinzione. Non pervenuto il poker d’assi offensivo a disposizione: Girgenti, Navarrete, Franzino e Cocuzza, anche quando i giarresi rimangono prima in dieci e poi in nove uomini.
Foto Penta Prisma
Salvatore Carvelli di Crotone in Canicattì – Nissa: Minuto 55 di una gara tirata ed importantissima per il proseguo del campionato del girone A.
Il direttore di gara fischia il rigore per i locali ed estrae il rosso diretto al difensore ospite Campanaro. Nissa in dieci uomini per i restanti 35 minuti. Scelta troppo azzardata, a nostro modo di vedere, in un momento clou del match.
Foto Canicattì