Top e Flop: chi sale e chi scende nei gironi siciliani di Eccellenza
TOP
MAZARA SHOW
Piacevole sorpresa del girone A, la formazione di Dino “Marino vince a Marineo e complica maledettamente il cammino del quotato Canicattì.
Il successo dell’ultimo turno porta le firme di Montalbano e Guiana e regala il primo posto ai gialloblù in coabitazione con la Sancataldese.
LA FREDDEZZA DI RAUL
Se la Sancataldese di Alessandro Settineri è prima in classifica deve ringraziare Torregrossa, figlio e fratello d’arte, scelto per riportare la Serie D a San Cataldo. L’acuto di mercoledì scorso contro la Nissa è seguito dalla pesante doppietta al Canicattí: 3 reti in 5 giorni per credere nella quarta serie.
NEL SILENZIO DEL MOLTISANTI
La sfida, nel girone orientale, tra Virtus Ispica e Mascalucia San Pio X non era la più “importante” dell’undicesima giornata. Dal nulla, il Giuseppe Moltisanti di Ispica, trova il suo protagonista principale. Tripletta dell’argentino Santiago Achaval per la Virtus Ispica nel 5-1 finale e palma di migliore in campo.
BONUS TRACK
LA PANCHINA DEL GIARRE
Un primo tempo sotto tono in casa dell’Acicatena per la compagine di Gaspare Cacciola, bravo a cambiare il ritmo nella ripresa, pescando dalla folta panchina: Strano, Concialdi e Famà per Baglione, Leotta e Passewe, sostituzioni fondamentali per portare a casa i tre punti.
P.S. CHE GOL HA FATTO C H A R L I E F A M À ?!
FLOP
CASO RAZZISMO IN ENNA VS JONICA
Caos nel fine gara del “Generale Gaeta”. Omar Diop, capitano dell’Enna, esce infuriato dal terreno di gioco trascinato dai compagni di squadra. Poche ore dopo la società giallorossoverde emana un comunicato ufficiale denunciando una frase razzista subita dal proprio difensore.
L’ARBITRO DI IGEA – ACI S.ANTONIO
Quello che non vorremmo mai vedere durante un match di calcio: il direttore di gara che diventa protagonista.
Errori su errori per Pierpaolo Longo della sezione di Catania, coadiuvato, in maniera disastrosa, dagli assistenti Alessandro Rallo e Vincenzo D’Alberti della sezione di Marsala. Due rossi ai portieri dell’Aci Sant’Antonio Cirnigliaro e Sciuto, entrambi molto dubbi; tre rigori assegnati che scontentano entrambe le formazioni. Arbitraggio bocciato.
ENNA E CANICATTÌ FUORI DAI GIOCHI?
A poche giornate dal termine della regular season, sono ridotte al lumicino le speranze delle compagini di Seby Catania e Pippo Romano.
Sconfitte che pesano tremendamente con Jonica e Sancataldese, ed un prossimo futuro ricco di interrogativi, nonostante le ambizioni di inizio ripartenza.