TOP 11 UNDER: PORTIERI – Serie D Girone I
LEONARDO CARUSO – ACR MESSINA
Arrivato a stagione in corso, prende il posto di Alessandro Lai. L’estremo difensore di mister Raffaele Novelli si é subito messo in mostra grazie ai suoi interventi decisivi contro il Biancavilla ed il Football Club Messina.
Otto gare disputate dal portiere romano, condite da cinque clean sheet e solamente tre reti reti subite contro: Gelbison, Biancavilla e Roccella.
FRANCESCO MARONE – FC MESSINA
Il portiere campano del Football Club Messina é una certezza dell’11 titolare dei mister passati in Riva allo Stretto: Gabriele, Rigoli e Costantino. Diverse volte ripreso dagli addetti ai lavori per alcune reti subite ma restano impresse nella mente le parate di Vallo della Lucania, Castellabate e Rende.
Sono 17 le reti incassate dal classe 1999, mentre, sette volte ha chiuso la porta agli avversari.
MARIO GIAPPONE – DATTILO
Il campione di casa Dattilo é una delle tante note liete della compagine di Ignazio Chianetta. Lo score del palermitano sono davvero impressionanti per essere un 2001: trentatré reti subiti e quattro gare senza subire gol. La sua miglior gara? A Messina, contro il Football Club al Franco Scoglio: che parate su Carbonaro e Caballero!
MARCO MOSCHELLA – LICATA
In casa Licata c’é un classe 2002 a difendere i pali della squadra di mister Campanella.
Dopo la brutta prestazione contro il Rende tra le mura amiche, Marco Moschella si é preso il posto da titolare e non lo vuole più lasciare.
ANDREA CAVALLI – PATERNÒ
Il Paternò di mister Gaetano Catalano ha una vera e propria saracinesca in casa. Il classe 1999 di Busto Arsizio si é messo in mostra fin da subito; miracoloso il suo intervento contro il Castrovillari, tre punti in casa dei lupi calabresi e rigore parato.
Ben sette i clean sheet per il portiere etneo.
ROSARIO RIZZITANO – CASTROVILLARI
Il suo Castrovillari non naviga in buone acque, se poi Tripicchio si inventa una rete magistrale, come quella del Fresina, il povero Rosario Rizzitano non può far nulla.
L’estremo difensore di Scilla ha disputato 19 gare: 17 reti subite e ben quattro volte ha abbassato la saracinesca agli attaccanti avversari.
FRANCESCO QUINTIERO – RENDE
Dopo il match contro il Dattilo, eravamo scettici su Chicco Quintiero.
Partita dopo partita, parata dopo parata, si é conquistato la titolarità della porta calabrese.
Il 2000 di Cetraro insieme a mister Tommaso Napoli stanno provando in tutti i modi a mettere in salvo il Rende.
FRANCESCO LATELLA – CITTANOVESE
Sempre presente quando é stato chiamato in causa, solamente Fiumara con una prodezza ha battuto l’estremo difensore della Cittanovese. Nativo di Melito Porto Salvo, il portiere calabrese é stato battuto per 23 volte, mentre, sei volte ha salvato la sua porta.
Da ricordare bene: i tre punti del Provinciale di Trapani sono anche merito suo grazie al rigore parato a Manfré.