TOP UNDER: CENTROCAMPISTI – Serie D Girone I
Vittorio Vigolo
Classe 2000, con un passato nelle giovanili del Milan ed un presente nel San Luca del presidente Francesco Giampaolo. La mezzala ha segnato solamente una rete, pesantissima, nel match casalingo contro l’Acireale.
Pietro Citro
Entrato di diritto nell’almanacco de “La Giovane Italia” della stagione 2020/2021, il classe 2003 di mister Esposito ha fornito un solo assist ma grande qualità e quantità sulla mediana della Polisportiva Santa Maria.
Antonio Pelle
Talento cresciuto in casa, il 2000 del trainer Ciccio Cozza é una mezzala che sa attaccare e seguire l’azione offensiva dei compagni.
Il suo score é di due reti ed un assist per il nativo di Locri.
Simone Buffa
Non chiamatelo under. Simone Buffa, nato a Palermo, é uno dei punti di forza dell’Acireale di Pagana, prima, e De Sanzo, poi. Per il 2001 siciliano, ex Parma, quattro realizzazioni e tre assist con la maglia granata.
Clemente Crisci
Nella prima parte di stagione staffetta continua con Cretella, per poi favorire l’inserimento in organico del collega. Il 2002 ha messo a segno solamente una rete ma di importanza capitale.
Al 93′ in casa della Polisportiva Santa Mariala la sua marcatura è valsa il pareggio biancoscudato.
Carmine Cretella
Che delizia veder giocare il 58 giallorosso dell’Acr Messina. Rendimento ed atteggiamento da over per il 2002 campano di Novelli: due reti e quattro assist.
Per tanti addetti ai lavori uno dei miglior under del girone.
Vincenzo Bozzaotre
Nasce terzino, diventa esterno con il 3-5-2 di mister Esposito. Il 23 della Polisportiva Santa Maria, classe 2000, é stato parecchio utilizzato ed ha distribuito ai compagni un assist nel derby perso contro la Gelbsion.
Vittorio Graziani
In una mediana dal tasso qualitativo elevatissimo, si é ritagliato spazio e minutaggio il 2001 di mister Ferazzoli: una rete, contro la Cittanovese, e due assist per il 21 della Gelbison.
Giovanni Pace
Gioca poco da titolare, quando subentra fa sempre bene. L’ex Trapani, classe 2001, ha fornito un assist, di ottima fattura, al Franco Scoglio a Di Giuseppe nella sconfitta del suo Dattilo contro l’Acr Messina.
Daniele Dibari
L’esterno destro dei mazzariddari é una spina nel fianco delle difese avversarie. Un solo assist finora ma tanta corsa e qualità per la fase offensiva del Marina di Ragusa.
Benedetto Greco
Cresciuto nelle giovanili del Licata, quest’anno mister Campanella lo ha gettato in campo ed il 2002 ha risposto presente.
Il mediano gialloblu ha siglato due reti in undici partite contro il Castrovillari e Marina di Ragusa.
Kloert Doda
L’otto di Ignazio Chianetta nella prima parte di stagione ha preso in mano le redini del centrocampo trapanese. Una rete per il mastino del Dattilo, di nazionalità albanese, nel match vinto per 3-1 contro il Paternò.
Giordano Santapaola
Nella stagione d’oro del Biancavilla si é messo in mostra Santapaola sulla fascia etnea. Una sola assistenza per il 1999 di mister Orazio Pidatella, nel match vinto in trasferta contro il Licata.
Francesco Saverino
Funambolo impazzito del Rotonda dell’ormai ex Davide Boncore, si é saputo ritagliare il proprio spazio.
Due reti all’attivo per il classe 2001, doppietta in casa del Marina di Ragusa nella gara vinta per 2-3.
Francesco Mauro
Corsa, fiato e grande generosità per il centrocampista rossoblu.
Una rete contro il Rotonda per l’otto di mister Salvatore Utro giunto alla seconda stagione tra i mazzariddari.
Alessio Leveque
Tre reti rispettivamente contro Rende, Troina e Rotonda e sei assist per il 24 calabrese. Capace di ricoprire diversi ruoli, la sua titolarità non é mai in discussione per mister Ciccio Cozza.
Ha saltato solo un match contro la Polisportiva Santa Maria.