Stadio Franco Scoglio, De Luca “forza 3”: messa a norma, copertura e grandi eventi
Conferenza stampa sul manto erboso dello Stadio “Franco Scoglio” per il Sindaco Cateno De Luca, impegnato a fare un punto sul futuro del principale impianto sportivo della città. Primo cittadino accompagnato dall’Assessore allo Sport e Grandi Eventi Francesco Gallo, ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello, al Patrimonio Francesco Caminiti e dal Presidente della Messinaservizi Bene Comune Pippo Lombardo.
L’amministrazione ha ribadito l’impegno ad intervenire nell’immediato sui lavori ritenuti fondamentali affinché la struttura possa essere considerata a norma per la Serie C: installazione dei nuovi gruppi di continuità, potenziamento dell’impianto di illuminazione, rimessa a norma del GOS e nuova installazione delle telecamere di sicurezza. Inoltre, è stata espressa l’idea di lavorare su un progetto di copertura per il F.Scoglio, che porterebbe eventi anche di caratura nazionale nella nostra città.
Già quantificati in termini economici i lavori di rifacimento e manutenzione del manto erboso, che ammontano a 90.000 euro, e di bonifica delle aree esterne all’impianto (scierbatura, riqualificazione aree verdi e parcheggi): 100.000 euro.
Sui grandi eventi la soddisfazione dell’Assessore Gallo per aver ricucito i rapporti tra il Comune di Messina e le società organizzatrici. In riva allo Stretto torneranno i grandi artisti come Tiziano Ferro.
Al termine della conferenza l’amministrazione ha voluto visitare i locali della foresteria, fiore all’occhiello della struttura nel lontano 2004 ed oggi specchio di un impianto lasciato al suo destino, da tutti.