Serie D, recuperi: Acireale pari e rimpianti, Sancataldese e Rende vittorie pesanti
Nel programma domenicale dei recuperi di Serie D, l’Acireale non va oltre il pari e dice addio al sogno promozione. Vittorie fondamentali, nella corsa salvezza, per Sancataldese e Rende.
Tanti goal ed emozioni anche nella prima domenica del mese di maggio. Continua ad essere davvero avvincente la stagione nel girone I di Serie D sia nella lotta promozione che nella corsa alla salvezza diretta. La gara di giornata era sicuramente quella tra Acireale e Licata con la squadra di De Sanzo che si giocava le restanti possibilità di rilancio verso la vetta. Lodi e compagni, però, non vanno oltre il pareggio contro la compagine di mister Romano. Salgono così a tre le gare senza vittoria per gli acesi che restano a sei punti dalla prima posizione occupata dalla Gelbison. Gara pirotecnica che si conclude sul 3-3 con i padroni di casa costretti, per tre volte, ad inseguire gli avversari. Ci pensa Gueye a sbloccare il match, ma poco dopo Figliomeni ristabilisce le distanze. La prima frazione si chiude sul 2-2 con i goal di Talla Souarè e Tumminelli. Nella ripresa nuovamente Souarè firma la doppietta personale per gli ospiti ma capitan Savanarola chiude sul 3-3 il match.
Spostandoci nella zona bassa di graduatoria, successo esterno pesantissimo del Rende. I biancorossi firmano il blitz in casa del Castrovillari per un derby calabrese che vale tanto in zona playout. La rete decisiva la firma Nardini a quindici minuti dalla fine del match. Ad approfittare di questo risultato ci pensa la Sancataldese che si allontana dalla zona calda superando anche il San Luca. I verdeamaranto non falliscono l’appuntamento con i tre punti imponendosi per 1-0 contro il Troina. A decidere la sfida la rete del solito Cess.
Infine, per restare sempre nel girone I, il Cittanova viene eliminato dalla Coppa Italia di Serie D. I calabresi, giunti ai quarti di finale, vengono eliminati dall’Audace Cerignola. I pugliesi, freschi di promozione in Serie C, si impongono per 3-1 ribaltando l’iniziale vantaggio ospite di Petrucci. Decisive le reti in extremis di Russo e Malcore.