Serie D operazione nostalgia: domenica sarà Lodi contro Mascara
Uno destro, l’altro sinistro. Entrambi capaci di regalare magie al pubblico. Beppe Mascara e Ciccio Lodi hanno contribuito a fare grande Catania.
In rossoblu non si sono incontrati, ma nel cuore dei tifosi hanno lasciato un segno indelebile. Gol e assist, per lanciare “U liotru” e confermarlo nel paradiso del calcio italiano.
Distanze siderali, specie adesso che si ritroveranno di fronte al Comunale di Gagliano Castelferrato. Troina-Fc Messina vale tanto nelle corse salvezza e promozione del Girone I di serie D e ancora di più per i nostalgici del pallone. Lodi sarà in campo, a distribuire gli ultimi sprazzi di genio all’interno di una carriera luminosa. Mascara, dal canto suo, si è già reinventato e in panchina cerca una permanenza ad oggi oggettivamente difficile.
Visualizza questo post su Instagram
Il Massimino visto dalla provincia di Enna non è neppure troppo lontano, lì Ciccio in un play-off contro il Trapani si inventò un gol da centrocampo, approfittando della distrazione del portiere avversario.
Chissà se si era ispirato a Mascara: Beppe ci era riuscito molto prima, ipotecando un derby destinato a fare storia. Zero a quattro, a Palermo, nella tana dei rivali di sempre e città in visibilio. Due settimane più tardi, con l’Udinese concesse il bis. Era il 2009, dodici anni dopo siamo ancora qui, appesi al genio di due fuoriclasse.