Serie D, Nuova Igea Virtus: firma per i barcellonesi Davide Cannistrà
Asd Nuova Igea Virtus rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Davide Cannistrà, classe 2005 di Roccavaldina, che vestirà la casacca giallorossa per la stagione di serie D 2023/2024.
Cresciuto nella Piana di Torregrotta, in provincia di Messina, muove i primi passi nelle giovanili dell’Acr e del Camaro, per poi spostarsi in Campania con la formazione under16 della Cavese, dove in poco tempo si fa notare per le abilità sotto porta. L’anno successivo, nella stagione 2021/22, è alla Reggina, dapprima con l’under17 e l’anno seguente con la formazione primavera. La seconda parte dello scorso campionato è una delle pedine inamovibili della formazione primavera del Foggia di mister Dellisanti, compagine con cui disputa anche la semifinale playoff persa contro il Potenza.
Punta centrale e dalla stazza importante, Davide Cannistrà è il classico attaccante in grado di giocare sia spalle che fronte la porta. Atleta completo e dalle capacità tecniche indiscusse, il giovane è molto bravo nel gioco aereo e nelle fasi di finalizzazione. Davide comporrà la batteria under in dote a mister Pasquale Ferrara.
Fonte: Nuova Igea Virtus