Serie D: la Nuova Igea Virtus piazza quattro colpi
La Nuova Igea Virtus, dopo la stagione terminata al decimo posto non ha perso tempo a rinforzare la propria rosa con ottimi giovani del panorama siciliano come è solita fare.Gli arrivi di Siino ex Sancataldese, Maggio e Balsano cresciuti nel settore giovanile del Palermo e il ritorno di Di Piedi, che ha convinto la dirigenza nella scorsa stagione.La società ha aggiunto nuovi tasselli per rendere competitiva la squadra allenata da Mister Francesco Di Gaetano.
Il primo acquisto della società a tinte giallorosse è Stefano Currò. Stefano ha iniziato a giocare nelle giovanili della Folgore Milazzo, per poi affrontare l’esperienza con la formazione Under 17 della Reggina. Ha quindi proseguito il suo percorso di formazione negli allievi del Camaro e nella Primavera del Catania. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie D con la maglia del Licata Calcio, disputando 35 gare e collezionando cinque reti e due assist. Lo hanno notato gli osservatori del Piacenza, formazione di serie C, che lo ha messo sotto contratto e girato in prestito al Sestri Levante, dove il centrocampista ha conquistato con i compagni la vittoria del campionato di serie D e della poule scudetto. Nella passata stagione, dopo aver sostenuto la preparazione con il Siracusa, è tornato a Licata, dove ho raccolto 30 presenze con 1 gol e 3 assist.
Altra conoscenza del calcio messinese è Ferdinando Trifilò che era stato già aggregato alla squadra giallorossa durante il ritiro precampionato alle pendici dell’Etna, ha convinto lo staff tecnico delle sue qualità ed è stato inserito nella rosa della prima squadra della Nuova Igea Virtus per la stagione 2024-2025.
Il giovane centrocampista barcellonese è cresciuto nel settore giovanile dell’Academy Barcellona, società ormai confluita nella Nuova Igea Virtus, e dopo l’esperienza di due anni nella rappresentativa Under 17 Nazionali dell’Acr Messina, torna a Barcellona Pozzo di Gotto, con la maglia della prima squadra della città del Longano.
Il terzo giocatore è un terzino classe 2003 Lorenzo Lo Duca, milazzese d’origine e scuola Catania con cui ha fatto tutta la trafila per poi passare prima a Rimini dove nel 21/22 ha vinto un campionato con 29 presenze e 3 assist.Dopo aver iniziato la stagione successiva in serie C con il Rimini, si è trasferito al Riccione in serie D. Ha quindi iniziato l’ultima annata in Puglia con la Virtus Francavilla in serie C, per poi chiudere il campionato con la Luparense in serie D.
Il quarto giocatore è un rinforzo tra i pali Christian Belmonte.Belmonte ha svolto tutta la preparazione con la squadra giallorossa e adesso entra a pieno titolo nella rosa a disposizione del tecnico Francesco Di Gaetano per la stagione 2024-2025.
Il giovane portiere è cresciuto nel settore giovanile della Panormus. Nella stagione 2022/23 ha vestito la maglia del Athletic Palermo in Eccellenza, prima di trasferirsi in prestito al San Giorgio Piana degli Albanesi dove ha conquistato da titolare la promozione in Eccellenza, prima di approdare adesso alla Nuova Igea Virtus.
Articolo a cura di Francesco Romeo