Serie D, in campo per i recuperi: il Giarre ospita il Licata, Trapani affronta il Real Aversa
Domenica di sosta per il campionato di Serie D, ma è tempo di recuperi nel girone I. Il Giarre cerca punti salvezza, il Trapani punta alla terza vittoria di fila, derby campano tra Portici e Polisportiva Santa Maria.
Da calendario sarebbe stato un weekend di sosta per il massimo campionato dilettantistico. I numerosi rinvii causa Covid, però, animeranno la prossima domenica con ben tre recuperi che si giocheranno nel girone I. Gare non banali che coinvolgeranno pienamente la zona bassa di graduatoria e la lotta salvezza. In questo senso il match del Giarre diventa un crocevia importante alla luce della classifica attuale. Gli etnei si trovano impegnati nella piena bagarre play-out ma, con una vittoria, riuscirebbero a scavalcare due antagoniste come Rende e Castrovillari. Mister Cacciola conosce bene l’importanza di questa sfida che vedrà Arcidiacono e compagni ospitare il Licata. Il grande assente di giornata, purtroppo, sarà il pubblico al “Regionale”. La gara si svolgerà a porte chiuse dopo le decisioni del giudice sportivo che ha anche inflitto una multa pari a 3000 euro. Un duro colpo per gli etnei che dovranno portare a casa la gara senza l’apporto dei propri tifosi. Di fronte, però, non ci sarà lo splendido Licata ammirato fino a qualche settimana fa. La squadra di Pippo Romano è reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque gare. In particolare è attiva una striscia di ben due sconfitte consecutive senza goal messi a segno. Il Giarre per risalire la classifica, il Licata per trovare una svolta: sarà un match ricco di spunti d’interesse.
Serie D, Giarre: multa di 3000€ e porte chiuse per Giarre-Licata
Non sarà da sottovalutare nemmeno la gara del “Provinciale” di Trapani. Anche in questo caso, però, con grande rammarico ci tocca sottolineare che l’apporto del pubblico sarà assente. Il giudice sportivo ha imposto le porte chiuse e la squadra siciliana potrà contare solo sulle proprie forze. Dopo una lunga trasferta a livello logistico, l’avversario di giornata sarà il Real Aversa. Per il recupero della 19^ giornata, la squadra di casa punta alla terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Sancataldese e Giarre. Grazie a queste affermazioni, il Trapani ha messo otto punti di vantaggio sulla zona play-out. Per il Real Aversa una gara con poche motivazioni di graduatoria: i campani, al pari dei siciliani, sono reduci da due vittorie consecutive.
Infine, per il recupero della 18^ giornata, scenderanno in campo Portici e Polisportiva Santa Maria. Un derby di metà classifica tra due squadre che non stanno attraversando di certo un bel momento di forma. Distanziate da appena due punti in graduatoria, sono reduci da due sconfitte consecutive. L’occasione perfetta per tornare al successo.