Serie D, il Trapani prende forma: a centrocampo Ambro e Buffa
Il nuovo FC Trapani 1905 prosegue la preparazione sul sintetico del “Provinciale”.
La formazione granata, affidata alle cure di mister Ivan Moschella, prenota un posto tra le grandi del Girone I, forte del blasone di una piazza martoriata nelle ultime stagioni e vogliosa di tornare in palcoscenici ben diversi da quelli della quarta serie.
Il management tecnico sta lavorando per costruire una compagine di livello, partendo dalle cenere di quel Dattilo che tanto ha impressionato nella scorsa stagione: lo dimostrano le conferme di tre calciatori di spessore quali Pagliarulo, Lupo e Bonfiglio.
Tra i nuovi arrivi spiccano i nomi del difensore Totò Maltese e dell’attaccante Francesco De Felice, reduci rispettivamente dalle esperienze di Licata ed Acireale.
Visualizza questo post su Instagram
In ordine temporale, gli ultimi innesti trapanesi portano i nomi di Danilo Ambro e Simone Buffa, centrocampisti giovani (99′ e 01′) ma con una buona dose di esperienza accumulata nelle ultime stagioni.
Simone Buffa: centrocampista di professione, attaccante di vocazione
Ambro, cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha già raccolto oltre 20 presenze in Serie C con le maglie di Feralpisalò e Vibonese, mentre Buffa è da considerarsi un veterano della quarta serie dopo gli eccellenti trascorsi con Troina ed Acireale.