Serie D, Gruppo G: il big match va al Monterosi, tris Vis Artena
A monopolizzare l’attenzione rivolta al girone G è il match del “Francioni” tra Latina e Monterosi. A spuntarla sono i biancorossi che vincono a domicilio il primo dei due scontri diretti probabilmente decisivi per la vittoria del campionato. A decidere la gara è il penalty di Costantini calciato magistralmente alla sinistra del portiere. Tre punti che permettono al Monterosi di appaiare i pontini in vetta alla classifica, a 43 punti, con il vantaggio di dover recuperare 2 partite.
Balzo in avanti anche della Vis Artena che fa il suo nella sfida contro il Muravera. L’autogol di Loi spiana la strada ai padroni di casa, nella ripresa i gol di Cericola e Sabatini indirizzano il match sui binari favorevoli ai rossoverdi. La rete di Kujabi addolcisce il passivo ma non evita la sconfitta al Muravera che rimane comunque agganciato al treno Play Off. Ambisce, invece, ad un ruolo da protagonista e di principale antagonista la Vis Artena attardata di sole 4 lunghezze dalla vetta occupata da Monterosi e Latina.
Blitz esterno della Sassari Latte Dolce in casa del fanalino di coda Giugliano. La doppietta di Scotto, giunta dopo appena 10 minuti, si rivela mortifera per i campani. Rinviata la sfida tra Cassino-Team Nuova Florida mentre hanno già una collocazione le sfide tra Muravera-Monterosi, Giugliano-Nocerina e Team Nuova Florida-Savoia fissate per mercoledì 17 marzo.