
Serie D, Gruppo D: l’impresa è della Sammaurese, stecca l’Aglianese

Nel Girone D altro mezzo passo falso della capolista Aglianese. Contro il Forlì finisce 0-0, ma dietro non ne approfittano. Il Fiorenzuola fa 2-2 sul campo della Bagnolese, riagguantando il risultato in extremis nonostante la doppia inferiorità numerica. Ospiti avanti con Ferri, la doppietta di Leonardi capovolge il parziale, Bruschi sul gong ristabilisce l’equilibrio. Bene, invece, la Pro Livorno che grazie a Matteoli e Costanzo ribalta il Progresso, vanifica la rete di Vassallo e resta agganciata al gruppo di testa.
Non può essere contento il Prato, sconfitto in casa nell’anticipo del sabato dalla Sammaurese che passa con Gurini e chiude la pratica con la doppietta di Manuzzi. A poco, se non alla soddisfazione personale, serve la bella punizione di Sciannamé.
Lanieri scavalcati ora dal Lentigione che cala un rotondo tris al Real Forte Querceta. Succede tutto in 7 minuti nella ripresa: apre Dodi, chiudono Barranca e Tozzi. Sbatte sul Mezzolara la correggese. Ospiti con il doppio vantaggio in virtù delle reti di Diallo e Derjai, il colpo di testa di Ferretti e il campanile in mischia di Roda sugellano la rimonta dei locali. Basta Rapaj al Sasso Marconi per vincere lo scontro salvezza contro il Ghivizzano Borgoammozzano. Incrementano la lista dei rinvii Marignanese Cattolica – Corticella, Seravezza Pozzi – Rimini