Serie D, Giarre: Moustapha Beye é il nuovo difensore gialloblu
Il Giarre 1946 è lieta di comunicare di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Moustapha Beye, difensore centrale, nato a Dakar il 6 agosto 1995. Cresce tra le fila del Novara con cui nel 2014 bagna il suo esordio tra i professionisti con la vittoria del campionato di serie C. Viene ceduto in prestito, in serie C, al Siena e di ritorno a Novara militerà in serie B per due stagioni collezionando 3 presenze.
Nel 2018 viene ingaggiato dai francesi del Pau per disputare il Championnat de France National, terza divisione del campionato di calcio francese dietro Ligue 1 e Ligue 2.
Un anno dopo passa al Floriana, laddove vi rimane per due anni, e vince la Premier League di Malta. Il suo palmares conta la vittoria di un campionato di Serie C, una Supercoppa di serie C e una Premier League maltese
Queste le prime parole di Moustapha Beye in gialloblu: “Il mio primo ed unico obiettivo, giunto qui in Sicilia, è quello di vincere il campionato. Per me è una nuova sfida che accetto con grande entusiasmo. Diverse erano le proposte di società del Nord ma ho voluto fortemente accettare la proposta del Giarre. Nel Sud solitamente si parla del calore del pubblico come dodicesimo uomo in campo e quindi non vedo l’ora di poter condividere questo affetto coi nostri tifosi. Fin dal primo istante mi sono trovato benissimo, grazie alla disponibilità e all’accoglienza dei ragazzi e della società. Non vedo l’ora di iniziare”.