Serie D, 5^ giornata: testacoda Cavese-Giarre, Portici e Gelbison impegni casalinghi
Chi riuscirà a mantenere il passo di Cavese e Portici? Le due campane corrono in vetta a punteggio pieno all’alba di questa 5^ giornata di campionato
Il girone I di Serie D ci sta regalando parecchie sorprese in queste prime uscite sovvertendo, in molti casi, anche i pronostici di inizio stagione. Tra crisi di risultati, allenatori esonerati e mancanza di vittorie, sono diverse le compagini alla ricerca di una svolta in classifica. Allo stesso tempo infiamma la corsa playoff mentre in vetta è sempre la Campania a dominare. Le battistrada Cavese e Portici sono attese da due impegni casalinghi per cercare anche la quinta vittoria consecutiva. Carbonaro e compagni ospiteranno un Giarre ancora a 0 punti e reduce dall’esonero di mister Cacciola, grande protagonista nella cavalcata in Eccellenza. Impegno ostico anche per il Portici che dovrà vedersela contro un San Luca, scottato dalla sconfitta contro il Licata nel turno infrasettimanale.
Alle spalle del due di testa, ci sono Gelbison e Paternò a quota 10 punti. Due facce della stessa medaglia in un campionato di Serie D: da una parte una squadra costruita per vincere, dall’altra una compagine che sta sorprendendo tutti a suon di vittorie. I campani affronteranno il giovane FC Messina ancora alla ricerca di una propria identità. La squadra di Mancuso ha subito una sonora sconfitta per 0-4 contro il Cittanova nell’ultimo turno. Il Paternò, invece, torna a casa puntando ai tre punti contro il Castrovillari. Calabresi che hanno già collezionato tre KO in stagione. A chiudere la zona playoff, c’è un’altra piacevole sorpresa di questo inizio stagione. Il Città di Sant’Agata vuole continuare a sognare e cerca la quarta vittoria consecutiva. La squadra di Giampà se la vedrà contro il fanalino di coda Troina.
La quinta giornata, però, sarà banco di prova anche per tre squadre d’alto potenziale: Acireale, Trapani e Lamezia. Lodi e compagni, dopo due pareggi consecutivi, devono riportare i tre punti a casa contro la Polisportiva Santa Maria evitando le troppe espulsioni che hanno contraddistinto le prime uscite. Missione vittoria anche per il Trapani, costretto allo stop forzato causa Covid nelle ultime due giornate: al “Comunale” sarà il Rende a fare visita. Per il Lamezia, dopo la vittoria di Giarre, sarà ancora sfida contro una siciliana, il Licata di mister Romano. Infine, a chiudere il programma di giornata, gli ultimi due match: Cittanova-Sancataldese e Real Aversa-Biancavilla.