Serie D, 4^ giornata: Giarre ospita il Lamezia, San Luca di scena a Licata
Archiviata una domenica ricca di sorprese, il turno infrasettimanale alle porte lancia la caccia al quartetto di testa nel girone I.
La Serie D torna in campo e lo fa con un ricco programma di nove gare. Purtroppo, come già avvenuto domenica scorsa, il Trapani non scenderà in campo per la seconda gara consecutiva. Rinviato a data da destinarsi il big match contro l’Acireale per i ben noti casi Covid in seno alla società granata.
Chiusa questa parentesi, ci concentriamo sul quartetto di testa che guida il torneo a punteggio pieno. La Cavese sarà di scena in Sicilia affrontando la lunghissima trasferta contro la Sancataldese ancora a zero punti. Impegni esterni anche per le altre battistrada: il Portici affronterà un Castrovillari in gran forma e reduce dalla splendida vittoria nel derby contro il Lamezia. Per il Paternò, invece, esame ostico contro la Polisportiva Santa Maria di Maggio e Cunzi. Infine il San Luca farà visita al Licata: sfida aperta tra i due allenatori Ignoffo e Romano.
Chi vuole cancellare il segno 0 dalla classifica è il Giarre. Partito con grandi ambizioni ed un calciomercato da assoluta protagonista, la squadra di mister Cacciola non può mancare ulteriormente l’appuntamento con la vittoria. Alle porte ci sarà il big match di giornata contro un Lamezia scosso dalla sconfitta di domenica e dalle dimissioni del direttore generale.
In fondo alla classifica c’è anche il Cittanova, a riposo nell’ultima giornata causa rinvio del match contro il Trapani. I calabresi saranno di scena al “Franco Scoglio” contro il FC Messina voglioso di conquistare la prima vittoria in campionato. Per il fanalino di coda Troina, colpito anche dalla penalizzazione di sei punti, l’obiettivo è di interrompere la serie di tre sconfitte consecutive. Gli ennesi ospiteranno il Real Aversa.
A chiudere il programma di giornata, le gare di due tra le squadre più in forma del momento. Il Città di Sant’Agata sulle ali dell’entusiasmo affronterà il Rende in trasferta. Tornerà in Sicilia, invece, la Gelbison che proverà a violare l’Orazio Raiti di Biancavilla.