Serie D, 35^ giornata: ostacolo Trapani per la Gelbison, scontro diretto Acireale-Lamezia
Concluso il programma dei recuperi, il girone I torna in campo con un ricco turno infrasettimanale valevole per la 35^ giornata di campionato.
Morsa del Covid che sembra aver allentato la sua presa, una classifica che torna ad essere veritiera ed un rush finale che esprimerà i giudizi tanto attesi per questa stagione di Serie D. Il girone I si appresta a vivere la 35^ giornata in un clima decisamente più sereno in cui il “virtualmente” ha lasciato spazio alla fredda realtà dei numeri. Adesso conterà solo vincere sul campo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Un concetto ben chiaro nella testa dei calciatori della Gelbison che non può permettersi alcun passo falso. I campani sono chiamati ad una trasferta non di certo agevole sia dal punto di vista logistico che tecnico. La capolista sarà di scena al “Provinciale” contro il Trapani. I padroni di casa hanno dimostrato, in questa stagione, di non avere continuità alternando vittorie a clamorosi tonfi. Spettatrice interessata al match, sarà la Cavese che spera di poter rosicchiare punti sul primo posto. Prima di tutto, però, sarà necessario conquistare l’intera posta contro il Paternò, reduce da un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.
Restando in zona playoff, la sfida di giornata sarà sicuramente Acireale – Lamezia. I siciliani non sono riusciti nell’impresa di vincere la lunga serie di recuperi in calendario. Il sogno Serie C sembra definitivamente svanito ma mister De Sanzo ha reso merito ai suoi ragazzi per il campionato condotto sino ad ora. Lodi e compagni, adesso, dovranno continuare a correre e difendersi dall’attacco di un Lamezia che insegue alle spalle in classifica. A chiudere la zona playoff, c’è il Città di Sant’Agata. Tra le squadre più in forma del campionato e reduce da tre vittorie consecutive, i tirrenici ospiteranno il Real Aversa con la ghiotta possibilità di allungare la striscia vincente. Spostandoci nelle zone basse di graduatoria, Sancataldese e San Luca cercano l’allungo decisivo per ottenere la salvezza diretta. I verdeamaranto sfideranno il Licata in un match davvero speciale per mister Campanella tra passato e futuro. Fondamentale, invece, la sfida del San Luca che affronterà il derby e scontro diretto in casa del Rende. I biancorossi, vincendo il match, potrebbero ridurre lo svantaggio a quattro lunghezze.
Restando in zona playout, l’altro sfida salvezza è quella tra Troina e Castrovillari. I lupi del Pollino dovranno provare ad espugnare il campo degli ennesi per darsi una possibilità concreta di salvezza diretta. Infine, a chiudere il programma di giornata, il Cittanova prova ad avvicinare la zona playoff ospitando il Portici. Non si disputerà, invece, la sfida tra Polisportiva Santa Maria e Biancavilla. Attraverso i comunicati ufficiali delle due società, la compagine etnea fanalino di coda ha deciso di rinunciare alla trasferta. Seguirà sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione in classifica.