Serie D, 34^ giornata: ostacolo Real Aversa per l’Acireale, scontro salvezza Castrovillari-Giarre
Ultimo weekend prima della sosta per favorire i recuperi in campionato. La lotta al vertice è sempre più aperta mentre la rincorsa salvezza coinvolge molteplici squadre. Il girone I propone un ricco programma per la 34^ giornata.
Difficile rimanere delusi da questa stagione di Serie D. Con il mese di maggio alle porte ancora è tutto aperto sia per la promozione in Serie C sia per la salvezza dal baratro dell’Eccellenza. Si scende in campo nel weekend mentre si attendono, con ansia, anche la disputa dei tanti recuperi per avere una classifica più omogenea possibile. Occhi, quindi, puntati sulla Gelbison che deve ricominciare a macinare vittorie. La capolista ospita un Rende bisognoso di punti salvezza e battagliero. La squadra di Esposito, però, non può concedere sconti specialmente di fronte alla voglia di rivalsa di Acireale e Cavese. Mentre i campani osserveranno il turno di riposo, i siciliani possono avvicinarsi sempre di più alle posizioni di vertice. La squadra di De Sanzo affronterà la lunga e insidiosa trasferta contro il Real Aversa. Questi ultimi sono reduci da due vittorie consecutive e vivono un buon momento di forma. Chi ha dimenticato come si vince è il Lamezia che se la vedrà contro il Cittanova per un derby dal sapore playoff. Spettatore interessato sarà il Città di Sant’Agata che vuole preservare il proprio quinto posto. La squadra di mister Giampà farà visita al Paternò per un altro scontro diretto molto atteso.
Spostandoci nelle zone meno nobili di classifica, la Sancataldese deve tornare a guadagnare punti sui playout. I verdeamaranto, però, avranno il difficile compito di espugnare il “Corrado Alvaro” di San Luca in un match tutt’altro che facile. Proveranno ad approfittarne Castrovillari e Giarre. A pari merito con 28 punti, si sfideranno in uno scontro diretto salvezza in cui il pareggio serve a poco ad entrambe. Dopo la scorpacciata di reti contro il malcapitato Troina, torna in campo il Trapani contro un Portici che non vince da ben quattro gare. Per concludere il programma di giornata, due sfide che si preannunciano interessanti. Il Licata ospita la Polisportiva Santa Maria in una gara che potrebbe regalare parecchie reti visto il potenziale offensivo che vedremo sul terreno di gioco. Infine Troina e Biancavilla si sfidano per il non esaltante ultimo posto in classifica.