Serie D, 32^ giornata: Gelbison vittoria pirotecnica, Giarre tre punti all’ultimo respiro
Una domenica spettacolare quella andata in scena nel girone I. Il 32^ turno ci regala ventuno goal, vittorie pesantissime e successi firmati negli ultimi secondi.
La capolista c’è e non si ferma. In una gara che, alla vigilia, aveva presentato come ostica, la Gelbison riesce a portare a casa i tre punti. La capolista supera per 4-2 il Cittanova grazie alla doppietta di Gagliardi e le reti di Ortolini e Graziani. La reazione dei calabresi, nella ripresa, ha portato al goal il bomber Bonanno e Biondi.
Non perde terreno la Cavese che continua a tallonare al secondo posto: la rete di Allegretti nel finale decide il derby in casa del Real Aversa. A pochi chilometri di distanza, lancia un segnale l’Acireale che espugna Portici. Ci pensa il fantasista Russo a decidere il match portando a casa tre punti di un’importanza vitale. Chi, a sorpresa, cade è il Lamezia che pone fine alla serie di tre vittorie consecutive: ci pensa Alagna a firmare il blitz esterno del Città di Sant’Agata.
Ma succede tanto anche nella corsa salvezza. Come su altri campi, decisivi gli ultimi minuti anche a Giarre. I padroni di casa si aggiudicano lo scontro diretto contro il Troina per 2-1. Al vantaggio di Agudiak, aveva risposto per gli ennesi Fratantonio. Al 96′, però, Peppe Giannaula decide una sfida fondamentale nella corsa alla salvezza diretta proiettando gli etnei a -1 dalla Sancataldese.
I verdeamaranto, però, non sono scesi in campo a causa del rinvio del match contro il Biancavilla. Con lo stesso risultato del Giarre, il Castrovillari supera la Polisportiva Santa Maria con le reti di Tripicchio e Padin. Regala spettacolo, invece, il Licata che travolge 5-1 il Rende.
Al festival del goal partecipano Aprile, Candiano, Soure e Samake con una doppietta. Termina 0-0, invece, la sfida tra San Luca e Trapani.
Claudio Costanzo