Serie D, 3^ giornata: Cavese e Gelbison cercano la fuga, San Luca ospita il FC Messina
Tentativi di fuga, voglia di riscatto e primi stop per Covid: tutto questo nella 3^ giornata di Serie D.
Il girone I saluta settembre ed abbraccia un mese di Ottobre ricco di gare tra domeniche ad alta tensione ed insidiosi turni infrasettimanali. La giornata alle porte, però, è anche macchiata dal primo rinvio causa Covid. Diventata una triste consuetudine la scorsa stagione, ci ritroviamo a dovervi raccontare anche del primo rinvio di questo campionato che coinvolge la gara tra Cittanova e Trapani. L’impegno è stato rinviato a data da destinarsi. Tornando al calcio giocato, il primo weekend di ottobre potrebbe segnare anche le prime svolte di questo inizio stagione. In vetta, infatti, non si vuole perdere tempo e la prima fuga potrebbe essere lanciata. Occhi puntati sulle due campane Cavese e Gelbison, attese da due match interni. Carbonaro e compagni affronteranno il derby contro la Polisportiva Santa Maria. Al “Morra”, invece, i rossoblù se la vedranno contro il Licata di Pippetto Romano.
A punteggio pieno, però, ci sono anche San Luca, Portici e Paternò. I calabresi, dopo il restyling della rosa e con mister Ignoffo alla guida tecnica, hanno voglia di continuare a correre. Contro il rinnovato FC Messina di mister Mancuso, Crucitti e compagni vorranno “vendicare” il blitz esterno subito nella scorsa stagione. Impegni casalinghi anche per Portici e Paternò. I campani, trascinati da Elefante, sono attesi dalla sfida contro il nuovo Biancavilla di mister Cozza. Da un attaccante ad un altro, perchè alle pendici dell’Etna vive un momento magico anche Mascari. La giovane punta del Paternò proverà a firmare ancora il cartellino nel match interno contro il fanalino di coda Troina.
Ma la 3^ giornata sarà anche il turno della ricerca del riscatto. Ne sa qualcosa il Giarre ancora a zero punti dopo i primi due impegni ufficiali. La squadra di mister Cacciola, che ha rinforzato ancor di più l’attacco con l’ingaggio di Scalzone, non può perdere ulteriore terreno nella trasferta contro il Real Aversa. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altra neo promossa: la Sancataldese sarà protagonista dello scontro diretto in casa del Città di Sant’Agata. Ultimi, ma non per ordine di importanza, i due match con protagoniste Acireale e Lamezia Terme. Lodi e compagni vogliono la seconda vittoria casalinga consecutiva contro il Rende. Per i calabresi, invece, sarà tempo di derby contro il Castrovillari.