Serie D, 29^ giornata: la capolista Gelbison contro il Real Aversa, ostacolo Licata per la Cavese
Prosegue il duello a distanza tutto campano tra Gelbison e Cavese. La 29^ giornata di Serie D vedrà la capolista impegnata nel derby contro il Real Aversa, mentre Aliperta e compagni ospiteranno il Licata.
La fuga verso la promozione in Serie C. Dopo aver perso la finale playoff dello scorso anno, la Gelbison non vuole mancare l’appuntamento con l’approdo nel calcio professionistico. Un obiettivo che può diventare realtà grazie alla continuità voluta dalla società e da un girone I che, dopo qualche anno, non presenta alcuna “nobile decaduta” come Bari o Palermo pronta a monopolizzare il campionato. Dopo tre vittorie consecutive, la squadra di mister Esposito dovrà affrontare il difficile derby in casa del Real Aversa. I padroni di casa non hanno molto da chiedere a questo campionato e sono in serie positiva da tre match. Distaccata di quattro lunghezze, la Cavese è tra le squadre più in forma del campionato. Alle porte ci sarà un match da non sottovalutare contro il Licata. La compagine di mister Romano si è persa nell’ultimo periodo collezionando appena un successo e quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. E’ chiaro che i campani non potranno mancare l’appuntamento con i tre punti.
Restando in zona playoff, impegni casalinghi anche per Acireale, Lamezia e Paternò. La squadra di miste De Sanzo affronterà il Castrovillari reduce da una vittoria fondamentale. I lupi del Pollino, grazie al 4-0 rifilato al Cittanova, hanno interrotto il momento nero fatto di tre sconfitte consecutive. Diametralmente opposto lo stato di forma del Portici che si presenterà a Lamezia con un solo punto conquistato nell’arco delle ultime tre settimane. Per il Paternò il match contro il San Luca è quasi un crocevia: con un risultato negativo gli etnei potrebbero anche perdere il quinto posto e la zona playoff in favore del Città di Sant’Agata.
I ragazzi di mister Giampà stanno disputando una stagione assolutamente positiva e si sono portati a sole due lunghezze dalla compagine di mister Torrisi. Per provare l’allungo e il sorpasso, Catalano e compagni non possono fallire l’appuntamento con il bottino pieno tra le mura di casa. Al “Fresina” farà visita un Biancavilla in crisi nera e reduce dall’ennesimo cambio in panchina. Gli etnei sembrano quasi rassegnati al ritorno in Eccellenza. Restando nella zona retrocessione diretta, il Troina ha solo tre lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda. Gli ennesi, ricordiamolo, hanno anche subito una penalizzazione di sei punti in classifica. Dopo la vittoria sul Rende per 2-1, l’obiettivo sarebbe stato quello di strappare punti al Trapani impegnato già nel recupero infrasettimanale. La gara, però, non si disputerà ed è stata rinviata. Infine chiudiamo con Giarre e Rende che inseguono la salvezza diretta. I calabresi, due punti nelle ultime cinque gare, devono assolutamente vincere contro la Polisportiva Santa Maria. Trasferta ostica per il Giarre che proverà ad imporsi sul sintetico di Cittanova contro un avversario temibilissimo tra le mura amiche. I giallorossi, però, sono reduci dal pesante tonfo di Castrovillari.