Serie D, 28^ giornata: ostacolo Paternò per la Gelbison, il Giarre ospita il Trapani
Una domenica all’insegna delle speranze di rimonta ed ai sogni di fuga solitaria: la capolista Gelbison è attesa dall’esame Paternò per confermarsi in vetta alla classifica.
La 28^ giornata del girone I di Serie D ci propone un programma davvero interessante specialmente per quanto riguarda la corsa promozione. La vittoria al 92′ di Portici ha premiato, ancora una volta, la Gelbison capace di essere continua nei risultati e favorita al salto in Serie C. Eppure i campani sono attesi da un’altra sfida impegnativa e che può segnare un punto di svolta sia in positivo che in negativo. Al “Morra” di Vallo della Lucania, sarà il Paternò a fare visita alla squadra di mister Esposito. Per i siciliani l’occasione di misurarsi in una sfida difficile dopo aver stupito addetti ai lavori e tifosi grazie al grande lavoro di mister Torrisi in panchina. Nella speranza di un passo falso della capolista, Acireale e Cavese saranno impegnate in trasferta. La squadra di De Sanzo, in realtà, non dovrà percorrere molti chilometri dal momento che sarà di scena all’Orazio Raiti di Biancavilla. Per Lodi e compagni un appuntamento da non fallire contro il fanalino di coda del girone.
Ben più difficile la sfida che attende la Cavese. I campani viaggeranno alla volta della Calabria per affrontare il match contro il San Luca. Si prospetta una gara vera quella del “Corrado Alvaro” con i giallorossi alla ricerca di una vittoria dopo due sconfitte consecutive. Spostandoci in zona playout, un vero e proprio scontro diretto sarà quello tra Troina e Rende. Divise da ben dieci lunghezze in graduatoria, la compagine calabrese punta al blitz esterno per tirarsi fuori dalle sabbie mobili degli spareggi salvezza. Uno dei campi più caldi sarà il “Regionale” di Giarre dove i padroni di casa ospiteranno il Trapani. Con una vittoria, gli etnei trascinerebbero in zona pericolosa anche i granata.
Match molto interessanti saranno anche quelli di Castrovillari e Sancataldese. I calabresi non vincono da molto tempo e sono reduci da ben tre sconfitte consecutive. Domenica ospiteranno il Cittanova, lanciatissimo verso la zona playoff. Complicata anche la situazione della Sancataldese piombata in un periodo di crisi di risultati: appena un punto conquistato nelle ultime cinque uscite. Da qui la necessità di provare a fare risultato in casa della Polisportiva Santa Maria per evitare di ripiombare in zona playout. Infine, a chiudere il programma di giornata, il Città di Sant’Agata farà visita al Licata sul sintetico del “Dino Liotta”. In Campania, invece, si disputerà il derby tra Portici e Real Aversa.