Serie D, 26^ giornata: big match Gelbison-Lamezia, derby etneo tra Giarre e Acireale
La domenica degli scontri diretti. La 26^ giornata ci propone il big match tra Gelbison e Lamezia per la vetta, ma anche l’ostico impegno dell’Acireale nel derby sul campo del Giarre.
Tanta attesa per l’ultimo turno del mese di febbraio nel girone I di Serie D. Ci si gioca la vetta nella super gara tra Gelbison e Lamezia. Ghiotta occasione per i calabresi che puntano ad espugnare il “Morra” di Vallo della Lucania. Un tonfo interno dei campani sconvolgerebbe totalmente la classifica nelle zone alte riaprendo la corsa promozione. Allo stesso tempo la squadra di mister Esposito, vincendo lo scontro diretto, lancerebbe l’ennesimo segnale forte in chiave vittoria del campionato. Una sfida che interesserà anche le dirette concorrenti Cavese ed Acireale. Racchiuse tutte in pochi punti, saranno impegnate entrambe in trasferta nella provincia di Catania. I campani giocheranno all’Orazio Raiti contro il Biancavilla, penultimo in classifica. Ben più difficile la sfida della squadra di mister De Sanzo di scena al “Regionale” nel derby contro il Giarre.
Zona playoff e playout a confronto in una giornata che mette in palio punti pesanti. Lo sa bene il Paternò che cerca di blindare il quinto posto dal ritorno delle dirette concorrenti. In questo senso sarà scontro diretto contro il Licata al “Dino Liotta”. La squadra di mister Romano avrà la possibilità di tornare alla vittoria dopo quattro giornate a secco. In zona playout, invece, il Troina è in assoluta crisi con un solo punto nelle ultime cinque gare. Per abbandonare l’ultimo posto sarà necessario vincere la sfida contro una squadra ostica come il Cittanova. Molto complicata anche la trasferta del Rende nello scontro diretto contro la Sancataldese. I verdeamaranto fiutano l’opportunità di prendere lo slancio decisivo per allontanarsi dalla zona degli spareggi salvezza.
Dopo due pareggi consecutivi, il Castrovillari cerca la vittoria contro un Città di Sant’Agata in gran forma. Per la squadra di Giampà sono undici punti conquistati nelle ultime cinque uscite che hanno ridotto il gap dalla zona playoff con una partita in meno. Infine il programma di giornata si chiude con due sfide delicate per allontanare la zona playout. Il San Luca, dopo aver fermato la Gelbison, cerca i tre punti contro il Real Aversa. Una prova d’orgoglio è attesa in casa Trapani, invece, che deve recuperare il terreno perso ed anche tante gare rinviate. I siciliani saranno di scena in Campania contro la Polisportiva Santa Maria.