Serie D, 25^ giornata: la Gelbison ospita il San Luca, derby Paternò-Giarre
Archiviato il turno infrasettimanale, si torna in campo con il programma della 25^ giornata. La Gelbison cerca la fuga mentre un Giarre in salute fa visita al Paternò.
Obiettivo aggancio. Questo lo spirito che animerà l’Acireale in questa domenica alle porte. La squadra di De Sanzo è reduce da quattro vittorie consecutive e proverà a fare bottino pieno anche nella sfida interna contro la Sancataldese. Un match da non sottovalutare nonostante gli ultimi due ko per i verdeamaranto. Di certo si attenderanno notizie da Vallo della Lucania dove la Gelbison scenderà in campo sul sintetico del “Morra”. La capolista ha osservato il turno di riposo mercoledì ed ha risparmiato le forze in vista dello scontro contro il San Luca. Riflettori puntati anche sulle altre squadre in lotta per la zona playoff. Il Lamezia non può permettersi ulteriori passi falsi e punterà al bottino pieno ospitando il Biancavilla. Stesso discorso per la Cavese scottata dal KO rimediato al “Regionale” contro il Giarre. I campani affronteranno il fanalino di coda Troina.
Altro campo caldissimo sarà il “Falcone e Borsellino” di Paternò. I padroni di casa, quinti in classifica, saranno impegnati nel derby etneo contro il Giarre. La compagine di mister Cacciola ha ritrovato serenità dopo i sette punti nelle ultime tre partite. L’obiettivo è di continuare a scalare la classifica per cercare di tirarsi fuori dalla zona play-out. Spareggi salvezza che, al momento, includono anche Rende e Castrovillari. I biancorossi giocheranno il derby in casa del Cittanova che, dopo due vittorie consecutive, sembra aver cancellato il periodo di crisi. Per i lupi del Pollino trasferta cruciale in casa del Real Aversa.
Negli ultimi due match in programma si preannunciano scintille. Il Città di Sant’Agata sogna i playoff grazie ad uno stato di forma eccellente. La squadra di Giampà punta ad allungare la striscia positiva ospitando la Polisportiva Santa Maria in piena crisi dopo quattro sconfitte. Infine il Licata, a secco di vittorie da tre gare, viaggia alla volta di Portici.