Serie D, 24^ giornata: ostacolo Licata per la Gelbison, torna in campo il Trapani
Dopo settimane ricche di rinvii, il girone I si appresta a vivere una domenica al completo con tutte le squadre in campo per la 22^ giornata.
Sembrava impossibile, ma un barlume di normalità sembra scorgersi in fondo al tunnel. Il prossimo weekend vedrà la disputa del programma completo senza ulteriori rinvii forzati. In particolar modo tornerà a calcare il prato verde il Trapani attualmente fermo a sole sedici gare disputate. Al “Provinciale” i padroni di casa testeranno il Cittanova reduce da ben quattro sconfitte consecutive dopo aver cullato il sogno playoff. I primi cinque posti, d’altronde, sono ambiti così come la corsa alla vetta. La Gelbison non perde un colpo ma sulla sua strada sii ritroverà una delle compagini più temibili tra le mura amiche. Stiamo parlando del Licata di mister Romano che ha reso il “Dino Liotta” una fortezza difficile da espugnare. Toccherà ai campani provare ad interrompere la serie di tre vittorie consecutive di Samake e compagni.
A fare il tifo per i gialloblù ci saranno sicuramente Cavese e Lamezia. I campani, che presto potrebbero accogliere degli assoluti colpi da novanta dal mercato, dovranno trovare il bottino pieno nel derby contro la sempre ostica Polisportiva Santa Maria. Nella medesima situazione anche il Lamezia che sfiderà il Castrovillari. I lupi del Pollino cercano disperatamente punti salvezza per tirarsi fuori dalla zona playout. Lontani dalle mura amiche, anche Acireale e Paternò puntano a muovere positivamente la loro classifica. La squadra di De Sanzo farà visita al Rende sul terreno di gioco del “Lorenzon”. Trasferta non facile anche per il Paternò che dovrà invertire il trend negativo dovuto ai due ko consecutive. Mister Torrisi avrà a disposizione, come ulteriore freccia al proprio arco, Calogero La Piana.
Serie D, Paternò: ritorna l’attaccante ex Milazzo e Bisceglie Calogero La Piana
Restando in tema di sfide accese e ricche di tensione, il Giarre deve assolutamente battere un colpo. Gli etnei, ultimi in classifica, ospitano il Real Aversa recentemente finito in zona playout. Con una lunghezza in più, il Biancavilla deve interrompere la serie di due sconfitte consecutive. La squadra di Ferraro affronterà il Portici. Infine sfida molto interessante si prefigura quella tra Sancataldese e Città di Sant’Agata, due squadre che amano giocare a calcio e non solo difendersi.